Nuova label e nuovo singolo: “Mi fai Pena” è quello dei Bellanotte

Comunicato:

Il primo singolo, “Mi Fai Pena” è uscito il 22 Luglio 2022 per l’etichetta Atomic Studio Records   (http://www.atomicstudio.it/) su tutti i servizi di streaming e contiene il featuring del rapper Slat, al secolo Daniele Ottaviani (all’attivo ha 5 dischi e svariate collaborazioni con artisti italiani ed internazionali. Divulgatore e promotore della cultura hip hop a 360 gradi, ha tenuto conferenze e seminari anche nelle scuole.

Il brano “Mi Fai Pena” cala la maschera dell’ipocrisia social e sociale, in cui la forma conta più della sostanza, continuamente affamati di visibilità, in cui i proverbiali “15 minuti di notorietà” sono diventati un ripetitivo ed ossessivo loop di pochi secondi, martellante e senza sosta, fatto di happy hours, felicità di plastica ed ansia da prestazione.

In cantiere la band già un EP che uscirà a cavallo tra l’autunno e l’inverno 2022.

IBellaNotte sono un nuovo duo Electro/Punk/Synthwave formato da:

  • Barbara Suzzi, voce e synth (batterista di IO e la TIGRE, precedentemente ne Lemeleagre e voce e basso negli WICCA).
  • Edoardo Gasperoni ai synth e ai sequencer.

L’incontro tra i due avvenne in un corso di specializzazione su synth e strumenti musicali elettronici, incontro che ha acceso la scintilla da cui è divampato il progetto BellaNotte, composto da sonorità 80s, rivisitando la Synthwave con un approccio contemporaneo, mescolato ad una forte influenza Punk e Rock. 

Come stelle che illuminano il cielo notturno, così i brani dei BellaNotte si fanno largo nella galassia musicale esprimendosi con una voce critica ma costruttiva sui temi sociali ed intimisti tipici della società contemporanea, in cui speranza e delusione si battono fervidamente in un turbine di bassi elettronici, tonalità distorte, voci angeliche e batterie compulsive. 

​I BellaNotte hanno registrato 4 brani all’Atomic Studio di Longiano, in provincia di Forlì – Cesena. Atomic Studio dal 1999 è un centro di creazione e produzione musicale con alle spalle più di 100 album prodotti, sempre alla ricerca di sonorità innovative, strumenti vintage analogici e moderni. I brani sono stati registrati e arrangiati da Enri Zavalloni che insieme ai BellaNotte ne ha curato la produzione artistica.

instagram.com/ibellanotteband