A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit, fuori il nuovo singolo che anticipa il primo album

Comunicato:

S’ intitola “I’m Selective” il nuovo singolo, e  video, di A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit che accompagna l’uscita del loro primo album prevista in per il 25 marzo prossimo in formato digitale e vinile trasparente. 

La formazione di  A Temporary Lie è composta da Cesare Malfatti (LA CRUS – THE DINING ROOMS) con Georgeanne Kalweit (DELTA V – THE KALWEIT PROJECT) con la partecipazione di Fabio Rondanini (CALIBRO 35, AFTERHOURS, SILVESTRI) alla batteria, Roberto Dell’Era (AFTERHOURS, THE WINSTON) al basso e Raffaele ”Rabbo” Scogna (DIODATO, NIC CESTER, SELTON) alle tastiere. 


L’album include 8 brani che ripercorrono le esperienze personali vissute in questi ultimi difficili anni dove ognuno può trovare parte di sé, dentro una bugia, sperando sia solo temporanea. Si parla di emozioni, di amori perduti e di sentimenti, di insicurezze ma anche di certezze. Profonde riflessioni tradotte da linguaggi musicali differenti senza mai risultare esercizi di stile fini a se stessi, si trovano quindi riferimenti al rock, blues e folk irrorati da un’elettronica elegante e mai invasiva. Il sound trascende quindi da qualsiasi genere grazie anche alla super band, che accompagna Cesare (chitarre e programmazione) e Georgeanne (voce), composta da Fabio Rondanini, Roberto Dell’Era e Raffaele “Rabbo” Scogna. 

TRACK LIST 
A1 – YOUR GO TO     

 A2 – THE U ARMCHAIR                               
A3 – MY MISSING MUSE                             
A4 – A TEMPORARY LIE                              

B1 – SO SUBLIME                                     
B2 – I’M SELECTIVE                                 
B3 – MOVING ‘ROUND                               
B4 – MY PATH     

                                  

Georgeanne Kalweit è una singer-songwriter nativa di Minneapolis. Inizia ad alternare la sua attività tra musica ed arti figurative per le quali si trasferisce in Italia per conseguire la laurea in pittura/incisione e storia dell’arte. Nella scena musicale italiana, si contraddistingue in fretta diventando cantante dei Delta V negli album “Monaco ‘74” e “Le cose cambiano”. E’ leader delle band Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project con cui ha tenuto decine di concerti negli States.  Ha inoltre preso parte a diversi progetti di artisti italiani, tra cui The Dining RoomsVinicio Capossela e Calibro 35.

Cesare Malfatti è un chitarrista e produttore milanese. Inizia la sua attività nel 1986 con I Weimar Gesang per passare nel 1989 agli Afterhours fino al 1992 quando assieme a Mauro Ermanno Giovanardi fonda i La Crus, con cui nel 2011 parteciperà al Festival di Sanremo. Oltre agli album dei La Crus, Cesare prende parte come produttore a “Eldorado” album dei Mau Mau e fonda con Stefano Ghittoni il progetto The Dining Rooms, che pubblicherà undici album per Schema Records e che vedrà diversi brani inclusi nelle colonne sonore di note serie TV americane. Parallelamente, intraprende la carriera da solista pubblicando quattro album e partecipa alla nascita del progetto Amor Fou, che lascerà dopo la pubblicazione del primo album “La stagione del cannibale”.