All Little Lies: “CollaterAll” è l’album d’esordio!

Gli All Little Lies sono una band alternative rock proveniente da Sora, in provincia di Frosinone. Il loro è uno stile energico, tendente alla ricerca continua di originalità ed eterogeneità, contaminato da più generi musicali.
Inizialmente composto da Gioele Nardozi (chitarra) e Lucio Troiani (batteria), il gruppo raggiunge la sua formazione attuale con l’ingresso di Stefano Boccia (basso), Silvio Trombetta (chitarra) e Milena Cervi (voce). Nel giugno 2018 iniziano la registrazione del loro primo album CollaterALL, cui seguirà l’ingresso del nuovo chitarrista Cristian del Vecchio a sostituzione di Silvio Trombetta e da cui viene estratto il primo singolo Apathia  il 7 giugno dell’anno successivo e accompagnato da un videoclip ufficiale.
Il 3 Gennaio 2020 CollaterAll esce ufficialmente su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica.

P

Presente in tutti i digital stores e piattaforme streaming, queste le tracce

Spotify iTunes –Amazon – Google Play – Deezer

RAY OF LIGHT
Brano che fa da incipit all’album CollaterAll, presentando toni aggressivi, un’intensa e costante dinamicità e un’accurata ricerca dei suoni e delle parole. Il testo narra un’esasperata ricerca di quel raggio di luce, di quella redenzione che potrebbe non arrivare mai.

APATHIA
Primo singolo estratto dall’album, Apathia è un pezzo energico che si presenta fin dall’inizio dinamico e movimentato, in netta contrapposizione con la tematica affrontata nel testo che racconta l’incapacità dell’autore di affrontare la vita, che lo porta inevitabilmente ad una condizione di apatia.

ANYTIME 
Dalle sonorità intense e decise, invita a non guardare mai indietro e a godere di ogni istante come se fosse l’ultimo. Al suo interno è presente una contaminazione rap, che contribuisce a rendere la traccia incalzante e avvincente.

MY WORLD
Formato da una costante variazione ritmica, si propone di creare nell’ascoltatore una condizione di concitazione generale. Con questo brano l’autore ci fa entrare nella propria dimensione, permettendoci di scrutarla attraverso i suoi occhi.

NOSTALGIA 
Formato da due tempi, inizialmente immerge l’ascoltatore in una dimensione onirica, per poi abbandonarla bruscamente dopo il primo minuto lasciando spazio ad una ritmica prepotente con toni più aggressivi.

WONDERING TIME
Il testo è una riflessione sulla vita, la quale viene paragonata ad un paesaggio scrutato dagli occhi di un viaggiatore e del tempo, che nel suo moto continuo ed eterno non può mai fermarsi. Durante questo percorso le angosce, rappresentate dalla pioggia, trasformano il protagonista in un mostro che incontra la felicità solamente davanti alla presa di coscienza del suo futuro incerto.

YOU 
Ballad dai suoni delicati e dal testo romantico, discostata dalle tematiche presenti all’interno degli alti brani. Nonostante il sentimentalismo, nel brano si ritrova comunque lo spirito dinamico ed energico che contraddistingue la band.

WHO YOU ARE 
Canzone contraddistinta da una coerenza ritmica presente per tutta la durata del brano. E’ un invito ad essere sempre sé stessi, non preoccupandosi del giudizio altrui e non vergognandosi delle emozioni provate.

INSOMNIA
Traccia introdotta da toni malinconici e da una ritmica poco movimentata, che acquista dinamicità nel tempo, quasi a voler scuotere l’animo assopito dell’ascoltatore. Il brano ci permette di immedesimarci nell’autore che, in preda all’insonnia, inizia a tirare fuori la propria frustrazione e la voglia di sentirsi libero

I DON’T WANNA CHANGE
Presenta un ritmo incalzante e coinvolgente fin dall’inizio, correlato ai toni aspri delle strofe e del ritornello. Il testo sprona ad esprimere liberamente la propria personalità, per poi concludersi con la consapevolezza di poter affrontare il mondo esterno soltanto grazie alle proprie forze.