“Anime Vaganti” è il nuovo album della rockband bergamasca Astratto

ASTRATTO.e’ l’aggettivo giusto per noi che facciamo musica senza seguire schemi o mode ,facendo quello che l’ispirazione crea… buon ascolto!

Gli ASTRATTO , gruppo rock di Bergamo, iniziano il loro percorso musicale nel 2013 con una formazione tutta al maschile. Dopo un periodo di pausa artistica il batterista Franco Gambioli e il chitarrista Roberto Balestri riprendono il progetto e si aggiungono alla band Marco Gellera al basso e Mariarosa Capra alla voce. -E’ rock italiano con sfumature che vanno dal blues ,al funky,all’hard rock, avendo i quattro componenti della band influenze musicali molto differenti tra loro, il suono della band.

Il risultato delle loro sperimentazioni e l’abbinamento di musicalità e melodie differenti, danno vita ai loro brani tutti rigorosamente in lingua italiana. Ogni pezzo infatti racconta una storia, uno stato d’animo, un percorso di vita. . A settembre 2019 Bruno Scognamiglio prende il posto di Roberto Balestri. All’attivo gli ASTRATTO ( dal loro debutto nel dicembre 2017 ) hanno concerti in provincia di Milano, Bergamo e Brescia ,esibizioni per interviste in radio e associazioni musicali -un E P auto prodotto di sei pezzi .

A Novembre 2020 viene pubblicato Incantesimo , il singolo del nuovo album “Anime Vaganti”, uscito a fine nel 2020.