August Veronica Jane, il suo “No Tribe” candidato al premio ‘Voci per la libertà 2021’ di Amnesty International

Una voce ricca di sfumature, moderna, che non ha problemi ad affrontare tutti i colori delle tonalità. E’ una carezza la sua voce che riesce ad essere il mezzo di trasporto di messaggi importanti, come sta accadendo appunto con il brano ‘No Tribe’. Ma è lei stessa a parlarcene.

August Veronica Jane è una cantutrice che si esprime in inglese. Il suo sound attraversa pop ed electronica in un mix molto personale ed etereo creando, con la sua voce, un’atmosfera intima e sensuale. Collabora, nella produzione delle sue tracce, con artisti diversi per contaminare il suo lavoro con ogni sorta di influenze.

Il progetto musicale a nome August Veronica Jane nasce nel 2017, in seguito alla scrittura di un brano per voce e chitarra, il quale ha dato il via ad un intenso periodo di scrittura di canzoni “acustiche”.

Una volta creato un repertorio “acustico”, ho sentito l’esigenza di ampliare l’arrangiamento dei brani scritti producendo e pubblicando nell’Agosto del 2019 il brano “Matter Of Time”.

Ho continuato a scrivere e a produrre i miei pezzi presenti su tutte le piattaforme con l’aiuto del mio compagno Claudio Donaggio. L’ultimo inedito pubblicato e’ “No Tribe”, di cui ho curato anche l’aspetto video, tutto super Indie!

Il brano “No Tribe” è candidato al premio Voci per la libertà 2021 di Amnesty International ed è votabile fino al 9 Aprile sul loro sito.

“No tribe” e’ nata dal desiderio di raccontare il disagio che tutti ogni tanto proviamo dell’emarginazione. Spesso ci può capitare di non sentirci “part of the tribe” ovvero “parte del gruppo” persino nella nostra stessa casa, nella nostra stessa famiglia, può succedere.. Almeno a me era successo questo. Poi col tempo e con l’età,  ho sentito la necessità di liberarmi dall’identificazione razziale, culturale, religiosa e sociale che altri avevano trovato per me…. siamo tutti pieni di etichette, è la società che funziona così.

Piano piano scrostando gli strati mi sono conosciuta meglio. La mia “No Tribe” è un po’ un inno a questo, in modo poetico non politico. Io detesto la politica. Quando non appartieni a niente appartieni a tutto e sei in pace.

https://www.facebook.com/info.august.music

https://www.instagram.com/augustveronicajaneofficial/