Backdrop Falls pubblica “Closer to the edge”, il primo singolo dal prossimo album “Fairytales and Fireworks”

Si respira aria rock e dalle prime note si aprono i polmoni

Comunicato:

Con un mix di testi riflessivi, riff rock alternativi e sensibilità pop-punk, Backdrop Falls ritorna con l’uscita del nuovo singolo “Closer to the edge“.

L’era dei social network ha portato con sé l’imposizione del bisogno di impressionare, di interessare gli altri. È più importante apparire che essere, in effetti. Apparire alla moda, alla moda, intelligente, di successo, felice… mentre proviamo ad assomigliare a tutti questi, perdiamo traccia di chi siamo. Il brano è una riflessione su quell’atmosfera e il suo impatto sulla nostra salute mentale. “Closer to the edge” è una canzone con un messaggio diretto e forte, con riff super sorprendenti e un’energia insolita.

Il quartetto si è formato nel 2016 nella città costiera di Fortaleza, in Brasile, dopo essere stato ideato e creato dal cantante/chitarrista/compositore Matheus Collyer. Nati come un progetto in studio, sono diventati una band a tutti gli effetti poco dopo l’uscita del loro primo EP, quando hanno iniziato a girare la loro città natale, muovendo i primi passi e aprendo per band più grandi sulla scena nazionale.

Formata da Collyer (chitarra/voce), Rafael Neutral (chitarra), Roger Capone (batteria) e Marcelino Oliveira (basso), la band ha pubblicato il suo primo full lenght a maggio 2019, intitolato “There’s no such place as home“, che è stato distribuito in tutto il mondo attraverso 10 diverse etichette.

Durante la loro carriera, il gruppo ha girato l’America Latina e ha suonato al fianco di band come Sum 41, Against Me, Face to Face e Hellacopters.

La band ha appena pubblicato quello che chiamano il primo capitolo di tre del loro nuovo album “Fairytales and Fireworks”, che uscirà completamente tra il 2022 e il 2023.

https://www.facebook.com/backdropfalls

https://sites.google.com/site/backdropfalls/home

https://www.instagram.com/backdropfalls

https://www.youtube.com/backdropfalls