Barison Square: fuori il videoclip di Lost and Found

Una carica di energia fatta di punk-rock moderno e internazionale in tipico stile californiano e melodie che ravvivano le emozioni come solo la musica può riuscire a fare.

BARISON SQUARE: CON IL NUOVO ALBUM “FAR FROM OVER” IL POP-PUNK CALIFORNIANO SBARCA A UDINE (E SU ITUNES).

Si chiama “Far From Over” ed è il nuovo album dei Barison Square, la band di Udine nata dall’evoluzione dei Devils and Subways, formazione attiva da diversi anni e già molto quotata per seguito di pubblico e riconoscimenti.


Un nuovo debutto quindi, ma non senza un passato da cui importare ed arricchire uno stile di successo, in cui dominano le sonorità d’Oltreoceano, ma non mancano le influenze indie e testi – tutti rigorosamente in inglese – capaci di indagare sugli aspetti più intimistici dell’esistenza. 12 tracce che catturano l’orecchio a suon di pop punk in perfetto stile californiano e melodie che ravvivano le emozioni come solo la musica può riuscire a fare.
Dal 5 Novembre 2019 “Far From Over” è disponibile su iTunes e i migliori store digitali internazionali, mentre il brano apripista dell’album “Table 100” è il primo singolo in radio.

Nati alla fine del 2017 dall’evoluzione dei “Devils and Subways” e già attivi a livello locale dal 2014 al 2017, i Barison Square vincono in questo triennio diversi concorsi regionali tra cui il “Premio Casa della Musica di Cervignano”. A seguito di questo successo la band lavora all’incisione del suo primo singolo “Never Fear Love” con Andrea Rigonat, chitarrista di Elisa e produttore musicale, e con Franz Contadini, produttore e remixer di Jovanotti.
Sempre con il nome di “Devils and Subways” la band ha inciso, tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 il disco autoprodotto “Never Fear Love”.
A fine 2017 la band decide di cambiare il proprio nome in Barison Square ed inizia la scrittura ed incisione dei brani di “Far From Over”.
Notata dall’etichetta Areasonica Records, pubblica a fine 2019 quello che sarà a tutti gli effetti il primo album immesso nel mercato discografico ufficiale per la band udinese.

I Barison Square sono:
Amedeo Settimo, voce e basso
Andrea Di Doi, chitarra elettrica e tastiere
Claudio Cuzzi, chitarra elettrica e cori
Matteo Vernì, batteria