“CIAO FOR NOW” è il nuovo singolo di Jesse The Faccio + Nico LaOnda

Comunicato:

Esce il 3 settembre 2020  il singolo se segna questa atipica collaborazione che segna ufficialmente la fine dell’estate. Questa collaborazione nasce dopo che entrambi (Jesse e Nico) leggono un articolo di CSI Magazine  sul MiAMI 2019 dove veniva proposto un feat. date le sonorità simili o comunque un affinità musicale tra i due secondo la redazione. I due si ascoltano reciprocamente (all’insaputa l’uno dell’altro) e poi un po’ per caso si mettono in contatto su Instagram. La passione per gli anni ‘90 e i Pavement è la molla che fa scrivere a Jesse musica e testo del brano, Nico ci mette il parlato trovando “involontariamente” il titolo “Ciao for now” che convince entrambi fin da subito. “Ciao for now” è anche il saluto che Nico ha fatto ad un suo vecchio datore di lavoro licenziandosi via messaggio.

JESSE THE FACCIO è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana. Il progetto mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “I Soldi Per New York” Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con le mode IT-POP. Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi. La famiglia e la condivisione sono alla base delle velleità artistiche di Jesse. Oltre 100.000 streams su Spotify, un tour di oltre 50 date che lo hanno visto girare per tutta Italia da est a ovest, da Milano a Salerno calcando palchi importanti come il MIAMI e Woodoo Fest, aprendo ad artisti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Block Party e Fulminacci.

https://www.instagram.com/jessethefaccio/

Nico LaOnda è l’anagramma del cantautore, produttore e compositore italiano di base a New York, Nicola Donà. Il pop lo-fi psichedelico di LaOnda oscilla tra la terra e il mare; intriso di pause idilliache e sussurri melodici, il suo suono è punteggiato da accordi scintillanti e trame euro-synth. La sua prosa ondeggia tra il calore dell’Italia e la grinta quotidiana di New York. Il suo album di debutto, “Tutto Bene”, è infuso nelle colonne sonore dei film italiani degli anni ’60/’70. Rolling Stone ha presentato in anteprima il suo ultimo singolo “Fratello Gemma” “evoca atmosfere tenui e nostalgiche, in una specie di habitat dentro cui potremmo trovare una fauna che va da Connan Mockasin ai Tame Impala”. Il veneziano Nico cammina e parla come un marinaio. Tutti a bordo.


https://www.instagram.com/nicolaonda/