Crea sito

Cristallo, venerdì 5 GIUGNO è uscito in radio “CASA DI VETRO”

Produzioni), il nuovo singolo di Francesca Pizzo, in arte CRISTALLO, uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 22 maggio.

Distanza, immaginazione e intimità: “Casa di Vetro” racchiude tutto questo. Il nuovo brano di Cristallo – benché scritto prima di questo delicato e singolare momento storico – sembra la metafora perfetta delle sensazioni esperite negli ultimi tempi da ognuno di noi: ci siamo sentiti distanti, isolati, circondati da pareti trasparenti attraverso cui guardare il mondo, cercare una connessione con esso e su cui a volte, come fossero specchi, vedere chiaramente la nostra immagine riflessa. Una casa di vetro può essere fonte di rassicurazione, di una pace quasi onirica, ma può generare anche solitudine e malessere, paura e sconforto.

«La mia casa di vetro è un luogo immaginario in cui mi rifugio – spiega Cristallo a proposito del nuovo inedito – è un luogo che mi protegge e all’interno del quale vedo tutto. Se c’è qualcosa che non arrivo a vedere posso immaginarlo».

Cristallo, nome d’arte di Francesca Pizzo, è una cantautrice che vive a Bologna. Dal 2011 al 2016 suona nel duo Melampus con cui pubblica tre dischi che porta dal vivo coi relativi tour in tutta Italia. Nel 2017 viene scelta dai Baustelle per l’immagine di copertina di “L’amore e la violenza”. Nel 2018 compare nella copertina di “L’amore e la violenza II”. Con il suo nuovo progetto musicale, Cristallo apre tre date del tour estivo dei Baustelle. Nella seconda metà del 2019, Cristallo pubblica i brani “Cose c’è” e “Falena”, entrambi firmati Blackcandy Produzioni.

L’ultimo inedito dal titolo “Casa di Vetro” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 22 maggio e sarà in rotazione radiofonica dal 5 giugno.

Ig:  https://www.instagram.com/cristallo___/?hl=it
Fb: https://www.facebook.com/cristallomusic/