Da Quagga,”Parabola Discendente di un Gruppo Indipendente”, il nuovo EP

La band riesce a trattare temi complessi e contraddittori relativi al mondo musicale sostenendosi con un sound dalle note ironiche, giocando con le note e dimostrando una spiccata capacità nel freestyle, un po’ di rap prima maniera, senza disdegnare il funk. Un gruppo da conoscere

Comunicato:

Il progetto “Parabola discendente di un gruppo indipendente” vuole essere uno sfogo ironico sulla normale vita di un gruppo musicale, il progetto rappresenta proprio questo, una parabola che affronta prima i sogni (“Cattelan“), poi le difficoltà (“Vademecum per l’artista“)

e infine il mancato raggiungimento della fama che porta a trovarsi un lavoro normalissimo per poter arrivare a fine mese (“Poltrone Sofà“).

In un mondo dove ogni artista ostenta il successo prima di ogni altra cosa i Da Quagga non hanno paura di mostrarsi per quello che sono, portando alla luce la realtà della maggior parte dei gruppi italiani.

Parabola discendente di un gruppo indipendente” è stato registrato e mixato da Federico Grella al “Dirty Sound Studio”
Il master è stato eseguito da Giovanni Versari presso “La Maestà”     
La copertina del disco e le cover dei singoli sono state realizzate da Mattia Camangi     
Regia e montaggio del videoclip “Vademecum per l’artista” di Simone Fama

Il nome della band Da Quagga arriva dal nome dell’animale metà zebra e metà cavallo per mostrare la voglia di unire, sperimentare e intrecciare stili diversi per farli diventare parte di un’unica musica. Lo stile musicale del gruppo parte da una forte influenza hip-hop che continua nel ritmo coinvolgente del funk per poi essere amalgamata dai testi ironici e riflessivi che danno la possibilità all’ascoltatore di immergersi nelle loro canzoni.

I Da Quagga sono: Simone Fama (voce), Marco Menegazzi (basso), Maurizio Catania (chitarra), Giorgio Lanciai (tastiera), Manuel Garbin (batteria).

LINK

Facebook:  https://www.facebook.com/daquaggaofficial

Instagram:  https://www.instagram.com/daquagga