Dal venerdì 23 Ottobre su tutte le piattaforme digitali “Days” degli Hiroshi

Il nuovo singolo della band marchigiana, che anticipa l’album “Anything”, in uscita in questo mese per Nufabric Records.

Comunicato:

“Days” è il nuovo singolo degli Hiroshi. Un brano che parla di evoluzione, di crescita, che vuole mettere in suoni e parole l’emozione del vivere un cambiamento.

Non si tratta dell’attimo di massima tensione, del turbine che ci coinvolge nei momenti clou della nostra esistenza.

“Days” parla di ciò che avviene il giorno dopo, dello svegliarsi il mattino seguente, del momento in cui si aprono le finestre della propria camera tirando un forte respiro.

È il momento in cui l’aria pungente del mattino apre i tuoi polmoni, regalandoti quella sofferenza che è al contempo inequivocabile segno del fatto che sì, sei ancora vivo.

I tuoi occhi sono ancora socchiusi e sofferenti per la troppa luce, la mente offuscata ed un rumore di fondo persistente fra orecchie e cervello ti porta, scemando, ad entrare in contatto con una nuova versione di te.

L’eco distorto delle voci all’inizio del brano lasciano quindi spazio ad una voce più definita, segnando questa graduale ripresa di coscienza. Una voce che sembra voler fare il punto di ciò che è accaduto, quasi a riprendere le redini di un discorso stravolto soltanto poche ore prima.

L’idea è sempre più chiara man mano che si familiarizza con questa nuova versione di sé stessi. Non sembra tuttavia possibile pervenire ad un vero equilibrio: una volta raggiunta la coscienza del cambiamento, infatti, esso, per sua stessa definizione, sfugge di nuovo sulle note di un banjo ineffabile nel suo sfumare riverberato.

CREDITS

Autori: Nicolò Bacalini, Alessio Beato, Lorenzo Renzi, Luca Torquati     Registrato e mixato presso Nufabric Basement Recording Studio         
Master: Giovanni Nebbia @Ithil World Mastering    

Nati a Fermo durante un piovoso Marzo del 2015, gli Hiroshi. sono Luca Torquati, Lorenzo Renzi, Nicolò Bacalini e Alessio Beato.

​Il suono degli Hiroshi. è una combinazione di elettronica, shoegaze e dream pop. Un continuo amalgama e una contrapposizione tra freddi glitch digitali e calde sonorità analogiche. Nel Novembre 2015 la band vince l’Homeless Rock Fest, uno dei più importanti contest musicali della regione Marche. Nel Gennaio 2016 la band pubblica il suo primo EP, , ed inizia a suonare in vari club e festival marchigiani.
Gli Hiroshi. sono attualmente al lavoro sul loro primo album, “Anything”, la cui uscita è prevista a dicembre 2020 per Nufabric Records.

Ma chiudiamo con il nuovo singolo, uscito a fine novembre, “Run Run Run”

Contatti

SP: https://open.spotify.com/artist/19dJd4Ni8nawKGvpQPBUdV

FB: www.facebook.com/HiroshiBand

IG: https://www.instagram.com/hiroshiband/

YT: www.youtube.com/channel/UCVDqxaj3eRLs1pBbY3yZHxg