DANIELE MARIA, “Poke” il nuovo singolo

Comunicato:

E’ uscito il mese scorso, “Poke“, il nuovo singolo del cantautore Daniele Maria distribuito da Artist First e prodotto da Riccardo Ranzani frontman della band italo irlandese “Strawman & Jackdaws”.

La canzone, dalle sonorità indie-pop, descrive la routine giornaliera nella casa romana dell’artista, che da grande amante della cucina non riesce a non inserire il cibo nelle sue canzoni e fa del “poke” il piatto d’asporto per eccelenza. Un testo autoironico ma allo stesso tempo romantico e con una giusta dose di veritiero disagio. Una giovane coppia sul divano che mangia poke prima di perdersi in un amore senza limiti.

“Il brano “Poke.” è nato la scorsa estate, Strawman(il producer) tornava da un concerto e nel tragitto in treno ha prodotto la strumentale, io poche ore dopo sarei partito per Roma e quindi ci siamo visti alla stazione Porta nuova di Torino dove lui mi ha consegnato la bozza della strumentale, io nel viaggio per arrivare a Roma ho scritto la prima bozza delle strofe , quindi si può dire che buona parte del brano è nato sui treni. Arrivato a Roma sentivo che mancava un ritornello ” vincente” in frigo avevo solo due birre e poco altro e quindi decisi di ordinare un poke, e da lì si accese la lampadina della creatività, nella mia mente ho subito immaginato una giovane coppia di ragazzi universitari super innamorati con il frigo vuoto con l’impossibilità di cucinare, quasi obbligati, a ordinare due poke”.

Il sound è fresco, con sonorità elettroniche che prevalgono, come sintetizzatori, arpeggiatori , voci pitchate dal piglio spiccatamente pop. Il brano è stato ultimato in autunno, Stefano Canavese, coproduttore, ha coperto un ruolo fondamentale in fase di mix. 

Processed with VSCO with v3 preset

Scritto da:  Daniele Maria e Riccardo Ranzani
 Prodotto da: Riccardo Ranzani
 Mix e Mastering: Riccardo Ranzani e Stefano Canavese
 Distribuzione : Artist First
 Cover e Foto: Stefano Canavese

Social: https://www.instagram.com/daniele_maria__/