DINOSAURO, dal 20 novembre è fuori “Peccato” il suo quarto singolo.

Ha quasi un sapore epico

Comunicato:

… a volte ho soltanto paura di tutto, ma quando mi fermo sbaglio, quando mi fermo piango…”

Peccato è il nuovo singolo di DINOSAURO, dal 20 novembre su tutte le piattaforme digitali.

“Peccato è il quarto capitolo della storia che sto raccontando con Dinosauro, è il capitolo dove faccio i conti con chi sono e me ne assumo tutte le responsabilità. L’ho scritto in un periodo in cui ho messo in discussione tutto quello in cui ero coinvolto e ho ricostruito me stesso con una consapevolezza diversa. In quel periodo vivevo già con Jacopo, scrivevo il testo e lui me lo cantava sopra con la chitarra mentre cercavo ancora le parole giuste ed è uscita una canzone potente, vera e storta.”

La produzione del brano in questo caso è stata affidata a Jacopo Castagna e Stefano Maura (Le Larve) ed è stato un vero e proprio esperimento. Il brano ha una struttura estremamente insolita e un ritornello che entra come coro e rimane fino alla fine della canzone. I suoni e gli arrangiamenti sono il valore aggiunto di Stefano (chitarrista e producer).

La copertina è di Lorenzo Lanni a partire da una sua foto di Dinosauro e Jacopo che in questo periodo storico vivono anche insieme a Roma per amicizia, per quel briciolo di adolescenza che serve alla musica e per mischiare ancora di più i loro percorsi artistici.

Produzione artistica: Jacopo Castagna e Stefano Maura

Mix e Master: Marco Testa (Sinusoide Studio)

Processed with VSCO with s1 preset

Dinosauro è un estino animale che risorge ogni notte.

Il progetto nasce dall’esigenza di raccontare una storia fatta di tanti pezzi, tutti fondamentali, per reagire ad un’estinzione intellettuale ed emotiva. Dinosauro è un progetto che prima di tutto ha bisogno di una voce più che di un volto.

La produzione musicale dei brani è affidata di volta in volta a musicisti e produttori diversi nessuno a caso per dare i giusti colori alle parole scelte per raccontare un pezzo di una storia più complessa.

Il nome del progetto è Dinosauro perché i dinosauri sono un retaggio del passato di tutti, ci affascinano sempre ma, ancora c’è chi ha il dubbio che siano esistiti. La verità è che si sono estinti. Un bel segnale nei confronti di un mondo che ci piace sempre meno.

SEGUI DINOSAURO:

INSTAGRAM