È uscito il 29 settembre “Godzilla e la Tempesta” il nuovo singolo di Orco.

Navigare nel web o ricevere materiale, ma anche solo tenere alta l’attenzione e la voglia d’ascolto, regala sempre la sensazione che il nostro territorio nazionale sia una fucina di creatività. Un esempio è Orco, questo nuovo progetto di Fabrizio Gelli che vi invitiamo a scoprire o riavvicinare

Orco e’ il nuovo progetto musicale di Fabrizio Gelli, 46enne genovese, che di lavoro fa il docente. Fabrizio frequenta l’ambiente musicale cittadino fin dall’adolescenza. Attivo in politica e in associazionismo, è stato fra gli ideatori e gli organizzatori di importanti festival musicali cittadini, Festival delle Periferie e Cresta su tutti.

Dopo molti anni dedicati esclusivamente ai live, Fabrizio inizia la sua esperienza con gli Esmen, band di cui era cantante, chitarrista e autore dei brani. Molti concerti e qualche soddisfazione come la vittoria del Premio Italiano Videoclip Indipendente al MEI di Faenza nel 2009 e la pubblicazione nel 2011 dell’album Tutto Bene Quel Che Finisce, che include anche questa traccia

Esaurita l’esperienza Esmen, Fabrizio inizia a suonare la chitarra con gli Od Fulmine, band capitanata da Mattia Cominotto, con la quale pubblica due dischi e gira l’Italia per fare numerosi concerti, in compagnia di band come  Allegri Ragazzi Morti e Zen Circus.

Dopo qualche anno senza scrivere canzoni Fabrizio ritrova voglia e stimoli e inizia a descrivere il suo nuovo mondo, distante dalla citta’, fatto soprattutto di bosco, orto e campagna. Riparte dalla sua voce baritona e ricca di sorprese, dalla passione per la chitarra acustica e per il riverbero, dalla riscoperta delle tastiere anni ‘80 e soprattutto dalle nuove sonorità’ synth messe a disposizione dei chitarrista dai pedalini di ultima generazione.

Insieme alle canzoni nasce Orco, un personaggio che fuoriesce direttamente dall’immaginario Od Fulmine, fatto di pirati post moderni e naufraghi, e inizia un percorso durante il quale racconterà’ la sua fragilità, la voglia  di sincerità’, di speranza e ma anche la rabbia e la necessità’ di esorcizzarla.

Il 29 settembre è uscito Godzilla e la Tempesta, il nuovo singolo di Orco, che preannuncia l’uscita del disco d’esordio previsto per questo mese.

Il brano, fa seguito ad Adele, il primo singolo uscito a Giugno

e aggiunge nuovi elementi al progetto musicale di Fabrizio Gelli.

Chitarra acustica e voce sono in primo piano, e si muovono in una ambiente fatto di synth, riverberi e atmosfere intimiste e rarefatte.

La canzone parla di mostri giganti, di persone in difficoltà, e del naturale scorrere della vita. Il brano è stato registrato al Greenfog Studio di Genova e prodotto con Mattia Cominotto e Tristan Martinelli.

Le foto sono stata realizzate da Lorenzo Santagada La grafica della cover e’ di Massimo Kabuto Repetto

Ig: www.instagram.com/orco_music

Fb: www.facebook.com/vivaorco

Bandcamp: vivaorco.bandcamp.com

Spotify: open.spotify.com/artist/1JASMRB0OzuA87ykVrKdlH

Ed ora un impegno in parallelo, appunto quando si ha a che fare con menti creative e capaci spesso accade di trovarle ‘liquide’ in vari ambiti

https://fb.watch/1Cplw_02aA/