E’ uscito il nuovo EP dei RENOIR, “Tutto quello che non avrei mai voluto”

Li abbiamo incrociati sui social, Instagram è stato il veicolo. E ancora una volta ci hanno fatto scoprire belle potenzialità. Al primo ascolto, il suono è decisamente buono e di personalità. C’è grinta e voglia di raccontarsi.

Comunicato:

I Renoir sono la conseguenza di tante cose; tanti anni di amicizia fra Salvo Alfieri e Tomas Giralt, tante parole scritte  e mai urlate, tanti anni di musica assimilata e tante melodie composte e mai suonate.

I Renoir sono questo, la conseguenza degli ultimi decenni. Fanno post hardcore, emo, punk e tutto quello che hanno dentro.

Sono nati subito dopo la pubblicazione del libro di poesie “Il Bacio di Venere” del cantante Salvatore Alfieri, che non soddisfatto, ha voluto creare un gruppo per poter urlare le sue poesie insieme al compagno di una vita Tomas Giralt, ex batterista degli Overcoma.

E’ con queste parole che Salvatore ha spiegato il suo progetto letterario: “Amo le parole semplice, pure e piene d’amore. Sono nato fra le poesie di Baudelaire e Rimbaud, fra Proust e D’Annunzio, fra Giacomo Leopardi e Francesco Tomasi. Non voglio essere definite di certo “il nuovo poeta dell’amore”, semplicemente un profeta che parla dell’amore come unico modo di salvezza per l’uomo moderno e del romanticismo come unica via per arrivare ad esso, un concetto abbastanza difficile da assimilare per gli uomini d’oggi abituati alla logica ferrea e indiscutibile. Credo ancora nei valori di forte profondità emotiva. Mi lascio trascinare dalle emozioni e farmi vivere da esse, ed qui che esce il mio late da esteta, forse. Comunque, grazie a tutto ciò, amo la vita e amo la mia Marina”dichiara Salvatore Alfieri.

Hanno registrato il loro primo EP nel gennaio del 2020 nello studio del chitarrista dei Veivecura, Salvo Puma, a Modica (RG), che ha prodotto insieme al gruppo l’intero disco. Il loro primo EP, “Stato d’animo”, e’ uscito per la Lost Generation Records il 2 giugno.

Il secondo EP “ Tutto quello che non avrei mai voluto” è stato registrato ad agosto scorso e stesso studio, questa volta con la formazione al completo. Oltre ad Alfieri e Giralt, Lorenzo Criscione alla chitarra solista e Riccardo Spataro alla batteria.

E’ uscito il 23 ottobre, sta volta per la Ciaor Records.

https://www.facebook.com/renoir.emo/

https://www.instagram.com/sidney_gallagher_sykes/

-Spotify – https://open.spotify.com/album/514yGIvGD805ZBAm0a4v9F…

-Soundcloud – https://soundcloud.com/…/tutto-quello-che-non-avrei-mai…

-Bandcamp – https://renoiremo.bandcamp.com/…/tutto-quello-che-non…