E’ uscito in tutti i digital stores, “Dì agli Angeli” il nuovo brano intitolato di ALEX BLUES GIRL

Distribuito dall’etichetta  “CrashSound Distribuition”, il brano, in lingua italiana, presenta sonorità e stile completamente diversi dai suoi lavori precedenti, poiché frutto di una nuova collaborazione con il produttore e chitarrista di New York:  John Campos “One Mind Music”.

John è un membro dell’organizzazione statunitense di musicisti, produttori , audio engineer: The Recording Academy. 

Alessandra Cappon, in arte Alex, è una cantante veneziana (italo-americana).

Interessata fin dall’infanzia alla musica, grazie alla famiglia. Suo padre, cantante anche egli, ha condiviso con Alex la passione per il jazz e di artisti come: Frank Sinatra, Dean Martin, Tony Bennett e con il fratello e la sorella maggiore, è stato condiviso l’interesse per musiche più alternative e rock.

Nella sua prima adolescenza ha trovato modo di esprimersi attraverso la passione e la forza della musica rock ma anche pop e in artisti come: The Cranberries, Skunk Anansie, AC/DC, Evanescence, P!nk, No Doubt, Amy Winehouse, etc, mantenendo però sempre una parte di interesse musicale, anche in quegli artisti degli anni ’50-’60 amati dal padre.

2011-2016 Ufficialmente si è presentata al pubblico come cantante della rock band veneziana: The Switch-Off. (2011-2016)

Ha pubblicato con la band, due importanti lavori in studio: una demo intitolata “Daimon” contenente tre brani inediti: “L’Unica Mia Sorte”, “Orpheus” e “It’s Over”.

Successivamente , con l’etichetta discografica Metalmorfosi Production di Mogliano Veneto, è stato pubblicato l’EP “Eden”, contenente quattro tracce: “Con Te” traccia estratta per il loro primo video musicale (diretto da V.Candreva), “Bruciami l’Anima”,It’s Over”, “Eden” che dà all’album il suo titolo.

2016-2018: Dal 2016, quando la band si è sciolta, Alex si è reinventata presentandosi al pubblico da solista, con il nome “Alex & The Doo-Wop”. Il suo nuovo stile si è ispirato proprio a quegli anni ’50-’60. Ha ripreso e riadattato, brani noti di quegli anni.

Dopo una lunga preparazione, durata per tutto l’inverno 2016, a maggio 2017 ha iniziato a registrare il suo primo album, con i suoi Doo-Wops: Pietro Zanetti, manager e batterista, Nikk Reds in produzione, cori e chitarra e Adriana Donaggio, aka Miss VV, ai cori.

Un’opera che ha visto la luce alla fine del 2017, contenente cover completamente riadattate e una canzone inedita: “Fool To Love You”.

Successivamente è stato pubblicato il video del singolo “These Boots Are Made For Walking”, diretto da Tobia Berti. Cover della canzone originale di Nancy Sinatra.

Nel gennaio 2018 inaugura l’album: “The Good & The Bad Side” presso l’Hard Rock Cafe di Venezia.

Durante il periodo pre e post promozione, è stata presente in vari luoghi ed eventi e menzionata in vari siti web, tra cui:

Il 6 settembre 2016 l’americana Blues Label l’ha inclusa tra i suoi migliori artisti.

Il 12 settembre 2016 Reverbnation l’ha collocata tra i migliori artisti locali posizionandola nella seguente posizione: Chart Position su Reverbnation: 1- Locale, 2- Nazionale, 229- Globale.

Nel gennaio 2017 è stata accettata al concorso internazionale #BacktoBlack10 promosso dalla Fondazione Amy Winehouse per i 10 anni di pubblicazione dell’album Back to Black dell’artista A.Winehouse.

Il video è stato pubblicato poi sulla pagina ufficiale di Amy Winehouse Italia.

Il 23 gennaio si è presentata anche a Miss Pin Up 2017, dove ha dimostrato di sapersi muovere, atteggiare e giocare con naturalezza e semplicità da tipica pinup.

A maggio 2018 dello stesso anno è stata convocata anche a Milano, al provino per i casting di X Factor 12.

Dopo la promozione dell’album “The Good & The Bad Side”, Alex si è presa un periodo di pausa e nel 2019 è ritornata in studio per ideare e creare nuove tracce e un nuovo sound.

2019/2020: Nell’autunno/inverno 2019 ha visto prendere forma il nuovo singolo “Dì Agli Angeli”. Brano in lingua italiana e registrato solo a giugno 2020, a Venezia. La canzone presenta sonorità e stile completamente diversi dai lavori precedenti, poiché frutto di una nuova collaborazione con il produttore e chitarrista di New York:  John Campos “One Mind Music”.

Membro dell’organizzazione statunitense di musicisti, produttori, audio engineer e altre professionalità del campo musicale, con sede a Santa Monica in California : The Recording Academy. L’organizzazione è nota perché conferisce i Grammy Awards. John “One Mind Music” stesso è stato candidato come produttore/tecnico nei 60° e 61° Grammy Awards.

Dì Agli Angeli” è distribuito da giovedì 27 agosto 2020, in tutti gli stores digitali, dall’etichetta CrashSound Distrbuition

SITO UFFICIALE:

https://daimon88ac2.wixsite.com/alex

FACEBOOK

https://www.facebook.com/AlexbluesgirlOfficial

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/alexbluesgirl

TWITTER

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UC9vgRa4Cu0rmIEG_r0ij8Jw/featured?view_as=subscriber