“E’ vuota” il nuovo singolo della rock band torinese IGLOO

Noi li abbiamo già ospitati in queste pagine, ci sono piaciuti da subito e li abbiamo anche intervistati, come potrete vedere dal link seguente:

Ora è il momento di un nuovo singolo. “È Vuota” è stato pubblicato il 30 settembre scorso ed è il quarto brano estratto dal loro album d’esordio.

La canzone racconta l’assenza, il vuoto e la voglia di riempirlo. Descrive le persone, le cose, i posti, quando rimangono senza qualcosa che prima c’era e ora manca. Così il vuoto, da aggettivo, diventa soggetto, la voce pulita diventa un effetto e i suoni si distruggono lasciando un eco.
La produzione di questo brano è un’esplorazione: del lessico italiano, del significato del vuoto, di come la musica si faccia con pieni e vuoti e dei modi in cui si realizza musicalmente un vuoto sinestetico, un vuoto di suoni, di percezioni e di pensieri.

Produzione : Pan Music

La copertina di “È vuota” ha richiesto alcuni sforzi – raccontano i ragazzi – Volevamo fortemente che la grafica rispecchiasse il potere introspettivo del brano, cercando di mettere in luce la grandezza del vuoto che spesso ognuno di noi sente dentro. Un vuoto che si frammenta, si rompe e si distorce, e che spesso ci toglie il respiro. Grazie Simone Mostacci per esserci stato sempre dietro nella realizzazione della cover”

https://www.facebook.com/iglooufficiale/?ref=page_internal

https://www.instagram.com/iglooufficiale/