E’ uscito oggi il video di “Macao” il nuovo atteso singolo dei Terramadre

I TERRAMADRE tornano con un nuovo singolo, “Macaco”, disponibile a partire da Giovedì 23 luglio su tutte le piattaforme digitali e digital store.

A due anni dalla pubblicazione del loro primo album omonimo, che sta ancora riscuotendo tanti consensi e ottime recensioni e di un Ep, “SKÖLL”, composto da sei tracce, i TERRAMADRE propongono questo nuovo singolo estremamente fresco ed adatto alla stagione estiva.

Come sempre, però, la band emiliana coniuga la leggerezza al contenuto, con un testo che è lo spaccato perfetto della società attuale, ancora più ferita dai mesi devastanti di lockdown a seguito della pandemia da Covidwww.terramadremusic.it – info@terramadremusic.it 1 di 3 19. L’isolamento forzato ha stimolato ancora una volta la creatività del gruppo, che con spirito d’osservazione ironico ma implacabile, descrive i tempi moderni, tutti persi fra corse a lavoro e smartphone. “Il brano”- racconta il vocalist Dimitri Costa– “è nato in una notte dopo aver passato una giornata al cellulare”. Una piccola ammissione che coinvolge chiunque possieda dei dispositivi elettronici, tutti assuefatti dal postare, leggere, spiare le vite altrui, dimenticando ciò che ci circonda. Sorrisi e riflessioni si alternano, arrivando alla conclusione che certe debolezze moderne le abbiamo tutti, ciò che conta è non farci dominare da esse, guardando sempre oltre il mondo spesso troppo costruito dei social.

TERRAMADRE ideato e creato da Dimitri Costa, Tommaso Galvani e Paolo Signifredi. Il progetto musicale vanta la collaborazione con artisti del calibro di Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla), Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Mango), Ivano Zanotti (Loredana Bertè, Ligabue), Niccolò Bossini (Ligabue), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi), Alberto “Paddo” Paderni (I Rio, Gianni Morandi, Mietta), Fabio Ferraboschi (I Rio, Cristiano De André), Gio Stefani (I Rio), Federico Galazzo (fonico Francesca Michielin, I Rio), Lele Borghi (fondatore e main drummer “Rockin’ 1000”), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz), Andrea Benassai (Sonoria Recording Plant), Pier Bernardi (Rats, Art of Fequency), Daniele Bagnoli e tanti altri. I TERRAMADRE hanno collaborato negli anni con autori del panorama musicale italiano come Vincenza Casati, Niccolò Bossini, Fabio Ferraboschi, Luca Lastilla e Vittorio Uboldi. I brani sono stati registrati insieme a Musicisti e Artisti di altissimo livello e con l’apporto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini, in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri, il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia, il Busker Studio di Fabio Ferraboschi a Rubiera (RE), il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato e il Bagnoli Bros Recording Studio di Daniele Bagnoli a Castelnovo ne’ Monti (RE).