Esce oggi “Un Bel Guaio”, il nuovo EP di ANGELA IRIS

ANGELA IRIS
UN BEL GUAIO
L’EP D’ESORDIO
IN USCITA IL 28 AGOSTO
per Fotonica Label / Artist First

Dopo aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente internazionale (Laura Gibson) e italiana (quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness), la cantautrice Angela Iris è pronta a pubblicare il suo EP d’esordio Un Bel Guaio, in uscita oggi, 28 agosto, per Fotonica Label /
distribuzione Artist First.

Il disco, composto da 5 canzoni raffinate che uniscono sonorità elettro/
pop alla sensibilità della tradizione cantautorale italiana, è stato preceduto dai singoli Settembre


Gatto e Orecchio.

Quella di Angela è una voce inconfondibile, potente e decisa, leggermente
roca, vibrante, carica di emozioni. I testi onesti e sinceri, semplici ma mai scontati, rispecchiano perfettamente una giovane donna di 25 anni, che canta i propri sentimenti e le proprie esperienze attraverso una prospettiva fresca, disillusa e con la giusta dose di ironia.

Angela Iris sul disco:

Un Bel Guaio sono io. Sono io perché sono sbadata, sognatrice,
combinaguai. Sono io perché non ne combino una giusta, passo il tempo a cercare di rimediare ai miei casini e per questo vivo un sacco di avventure. In questo EP parlo di me, di quello che vedo, di quello che vivo”

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese Angela Ieriti, classe 1994. Inizia a scrivere canzoni sin dalla tenera età, compone il suo primo brano al pianoforte all’età di 11 anni.
Qualche anno dopo, sempre giovanissima, inizia la sua gavetta live che la porta a esibirsi in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia, arrivando negli ultimi anni ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana, quali Bianco, Vallanzaska, Giorgieness e internazionale come Laura Gibson.

Dopo l’uscita del primo singolo, Settembre, prodotto da Giovanni Carnazza, intraprende la produzione artistica del suo primo disco, con il
produttore milanese Nati (Andrea Cattaldo, anche produttore di Leanò, DiMeglio, Zir0 e Narducci tra gli altri). Da qui nasce Un Bel Guaio, l’EP d’esordio in uscita il prossimo 28 agosto per Fotonica Label / distribuzione Artist First.

Testi e musica: Angela Iris
Prod: Nati (Andrea Cattaldo)
Mix: Phaser Studios
Master: Eleven Master
Progetto grafico: Arianna Vilbi (@disegniconfusi)
Foto: Davide Lucarelli
Management: Fotonica Label – fotonicalabel@gmail.com
Distribuzione: Artist First

SEGUI ANGELA IRIS:
FACEBOOK

INSTAGRAM

SPOTIFY