FEDERIGHI, è uscito il 31 luglio il singolo “TELESCOPI”

RITMICHE TRAP E SONORITÀ R&B PER IL SINGOLO DI DEBUTTO DI FEDERIGHI

È disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download TELESCOPI (ASSIM/BELIEVE), il singolo di debutto di FEDERIGHI

Telescopi è un brano che si insinua con prepotenza nel filone trap italiano, ma con forti componenti melodiche tipiche dell’R&B. Federighi racconta un amore tossico, fatto di convenienze, e i telescopi così reiterati rappresentano le opportunità che il protagonista potrebbe cogliere per liberarsi dell’amore viziato della propria metà.

«Scrivere questa canzone è stato una liberazione. Nonostante io sia una persona molto umile, a volte fa bene ricordarsi dei propri lati positivi. La consapevolezza è una delle virtù che preferisco. In una coppia il centro di gravità devono essere entrambe le persone, non una, altrimenti la relazione diventa insostenibile». 

Telescopi, composto da Federighi, è realizzato con la produzione artistica di Fab Martini e PorticoPop, è mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio, mentre il master è stato realizzato da Pietro Caramelli all’Energy Mastering.

Federighi, pseudonimo di Francesco Federighi, è un giovane artista italiano nato a Pisa. Classe 1999, ha iniziato la sua carriera postando cover di brani internazionali su Youtube fino ad arrivare, negli anni successivi, alla scrittura di propri inediti.

Federighi nel 2020 ha un progetto ben definito e, nonostante la sua versatilità gli permetta di passare da brani trap a ballad, da tormentoni estivi, elettronica a pezzi RnB molto più intimi, i suoi pezzi sono contraddistinti da un’attenta ricerca delle sonorità con melodie catchy e punchlines semplici ma d’effetto.

I suoi gusti musicali variano moltissimo e i suoi riferimenti principali sono Khalid, Bazzi, Justin Bieber, Summer Walker, Mahmood. Il 31 luglio 2020 pubblica il suo singolo di debutto TELESCOPI.