Crea sito

FOJA sono usciti oggi in contemporanea i due nuovi singoli “Addò se va” e “Tu”

La foto di copertina è di Sabrina Cirillo

Comunicato:

A quattro anni dall’uscita del precedente fortunato album “’O Treno che Va” i FOJA tornano con nuova musica e lo fanno con la pubblicazione in contemporanea, giovedì 15 aprile, di due nuovi brani: “Addò se va” e “Tu” disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming.

I Foja sono una delle più belle realtà musicali napoletane. Hanno all’attivo tre album in studio e la realizzazione di diverse colonne sonore, tra cui “’A malia”, contenuta nel film “L’Arte della felicità”, e “A chi appartieni”, dal film “Gatta Cenerentola”, entrambe nominate al David di Donatello come migliore canzone originale.

Negli anni, hanno calcato palchi prestigiosi come quello del Teatro San Carlo di Napoli con uno spettacolo diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), e Castel Sant’Elmo a Napoli, raccogliendo oltre 6000 persone, realizzando diversi tour anche in Europa e in Nord America, oltre a collaborazioni discografiche con artisti internazionali (Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero).

Così Dario Sansone, cantante e leader dei Foja, anticipa il nuovo corso artistico della band che si concretizzerà con l’uscita del loro quarto album, previsto entro la fine del 2021, inaugurato dai singoli “Addò se va” e “Tu”:

“Da oggi si apre per noi un nuovo capitolo con l’uscita dei due singoli “Addò se va” e “Tu”, due canzoni che fanno da preludio ad una nuova avventura artistica fatta di ricerca e sperimentazione senza mai tradire la nostra essenza musicale e lirica. Dopo la pubblicazione di “Dieci”, raccolta della nostra intera discografia in occasione del decennale di “‘Na storia nova”, puntiamo gli occhi ed il cuore al racconto di questi anni di stravolgimenti sociali e come sempre alle emozioni legate al sentimento universale dell’Amore. È innegabile che le nostre opere risentano del quadro sociale ed emotivo in cui viviamo, per noi uscire con due singoli e due video è un messaggio di r-esistenza, di amore, e desiderio di libertà.”

CREDITI ARTISTICI:

ADDÒ SE VA (D.Sansone)

Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone

Dario Sansone: Voce, Cori, Chitarra Acustica, Synth, Piano e Percussioni.

Giovanni Schiattarella: Batteria

Giuliano Falcone: Basso

Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica

Luigi Scialdone – Chitarre elettriche

Daniele Chessa: synth, drum programming

Mix e Mastering: Daniele Chessa

Edizioni Musicali: Graf srl

Produzione Esecutiva: Luciano Chirico

TU (D.Sansone)

Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone

Dario Sansone: Voce e Cori

Giuliano Falcone: Basso

Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica

Luigi Scialdone: Chitarra Elettrica

Daniele Chessa: Synth, Drum Programming

Giovanni Schiattarella: Percussioni

Marco Sica: Violini

Mix e Mastering: Daniele Chessa

Edizioni Musicali: Graf srl

Produzione Esecutiva: Luciano Chirico

I Foja hanno all’attivo tre album in studio, ‘Na storia nova, Dimane torna ‘o Sole, e ‘O treno che va. Con gli ultimi due ottengono un posizionamento nella cinquina finale delle Targhe Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Girando l’Italia per anni, hanno calcato palchi prestigiosi, registrando sempre il sold-out, tra gli altri quello del Teatro di San Carlo con uno show diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), dell’Arena Flegrea con uno speciale spettacolo che unisce musica e illustrazione dal vivo, del Cortile della Reggia di Capodimonte, del Palazzo Reale e di Castel Sant’Elmo a Napoli davanti ad un pubblico di oltre seimila persone.

La loro musica è stata utilizzata con successo in diversi film come L’arte della felicità (EFA European Film Award) e Gatta Cenerentola, ottenendo la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani “’A malia” e “A chi appartieni”, che ai Nastri d’Argento con “’A malia”.

Dal 2018 hanno inizio collaborazioni discografiche con artisti internazionali (Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero). Nel novembre del 2018 registrano il tutto esaurito nelle date del loro Tour Europeo nei migliori club delle principali capitali e, nel 2019, volano oltreoceano per il loro Tour Canadese e Statunitense tra club e grandi teatri.

Nel 2020 chiudono il loro primo decennio di attività discografica con lo speciale cofanetto “Dieci” che raccoglie l’intera produzione, compresi diversi brani fuori album e un inedito.

Nel 2021 inizia il nuovo progetto musicale, anticipato dalla pubblicazione in contemporanea di due nuovi singoli, “ADDÒ SE VA” e “TU”, che porterà alla pubblicazione del loro quarto album in studio.

SOCIAL UFFICIALI:

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/fojaofficial/

FACEBOOK

https://it-it.facebook.com/FojaOfficial/

YOUTUBE

http://www.youtube.com/fojaofficialchannel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.