Fuori il video di “Fenice”, nuovo singolo dei Growing Flow

Comunicato:

“Fenice” è un viaggio alla ricerca di noi stessi,

è rinascere dalle proprie ceneri.

Fuori dal 10 aprile il video di “Fenice”, il nuovo singolo dei Growing Flow. La band alternative rock è tornata con un brano carico di energia e speranza accompagnato da un videoclip che toglie il fiato.

Indossa un paio di ali e lasciati andare come una Fenice in volo. Il videoclip dei Growing Flow è un viaggio tra ruscelli, foreste, colline, montagne e nuvole. Si assapora la voglia di libertà e di rinascita. Nel video la telecamera prende una rincorsa e spicca letteralmente il volo. I ragazzi sono riusciti a ricreare perfettamente il testo di “Fenice” attraverso i paesaggi delle colline Emiliane.

I Growing Flow hanno scelto “Fenice” per il loro grande ritorno perché non c’è brano più adatto. In un periodo in cui tutta la nostra vita è stata scombussolata, sentiamo tutti quel bisogno di rinascita, di scoprire chi siamo davvero. “Fenice” è un viaggio alla ricerca di noi stessi, è rinascere dalle proprie ceneri.

“L’abbiamo suonata diecimila volte in diecimila modi diversi e non ci stancherà mai. A volte ci sentiamo ingabbiati e sembra davvero non esserci via di fuga, ma in realtà basta chiudere gli occhi e aprire le braccia per scappare ed essere dove vogliamo. Non importa quanto ci metta alla prova la vita, con un semplice gesto possiamo rinascere infinite volte e volare altrove, come una fenice”, così i Growing Flow descrivono il proprio brano.

“Fenice” ha un sound pop rock mescolato a un’elettronica impattante. I risultato è un brano fresco e moderno che non ti stanca mai. I Growing Flow hanno una bella energia che riescono a trasmettere attraverso i loro pezzi. Cresciuti a pane e pop rock, hanno preso un genere che amano e l’hanno reso loro. I ragazzi hanno la capacità di creare brani attuali, frizzanti e riconoscibili senza ma snaturarsi e rinunciare alla loro radice rock

I Growing flow nascono nel 2016 sui monti dell’Appennino Reggiano (RE).

La storia di Alessandro, Federico e Giuseppe è simile a quella di tanti altri gruppi. La passione per la musica e la voglia di divertirsi suonando il rock li ha uniti. I tre, dopo varie esperienze in altri gruppi, hanno deciso di unirsi e formare una band per esprimere a pieno la loro idea di musica.

Il primo EP “Dreamhunters” arriva nell’agosto del 2017 ed è stata la scintilla che ha dato il via a tutto. I ragazzi si sono fatti conoscere portando la loro musica in locali e feste della zona. Nel 2019 pubblicano un nuovo singolo “Il momento perfetto”, accompagnato da un videoclip.

Successivamente usciranno altri due singoli “Come stai?”(2019)  e “Iperopia” (2020). I Growing Flow nonostante siano solo all’inizio si sono fatti molto amare. La loro fanbase cresce a vista d’occhio. I ragazzi sono una band da palco, nonostante la pandemia abbia rimescolato un po’ le carte.

In cantiere c’è un disco che non vede l’ora di vedere la luce. Nel frattempo i ragazzi tornano con un nuovo singolo “Fenice”.

https://www.facebook.com/growingflowband

https://www.instagram.com/growingflow/?hl=it