Giulia Ferraro, disponibile in radio e in digitale “STR**ZA”

Ha una voce giovane, come lo è lei, ma è una voce chiara e piena allo stesso tempo che colpisce subito e cattura l’attenzione

Comunicato:

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “STR**ZA”, il singolo d’esordio della giovane cantautrice Giulia Ferraro.

“STR**ZA” è brano che parla di delusione, incertezza e insoddisfazione. Una canzone pop che nasce chitarra e voce ma si evolve in maniera inaspettata con un ritmo da hit e delicate sonorità elettroniche.

«È un pezzo nato da una storia d’amore rimasta in sospeso, di cui però si sa il finale – racconta Giulia Ferraro a proposito del nuovo singolo – un po’ come gli asterischi nel titolo del brano che cercano di nascondere qualcosa di ovvio. Questo brano è frutto di una lunga collaborazione con il mio produttore Okrim. Ho scritto diversi inediti ma per il mio esordio ho scelto questo, un brano maturo che non ha paura di rivelare i miei sentimenti ed è frutto di un lavoro di perfezionamento musicale che ha coinvolto me in prima persona. Possiamo dire che il brano si è evoluto con me e ora è pronto per essere ascoltato. È stato un lavoro molto lungo e crediamo nel suo successo: non vediamo l’ora di farvelo sentire in diretta e di lanciarlo sulle piattaforme, ma soprattutto non vediamo l’ora di sentirlo cantare da voi».

Giulia Ferraro, classe 2001, vive a Brugherio, in provincia di Monza, dove frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico. Si avvicina alla musica da giovanissima e inizia a suonare la chitarra a 12 anni: questo strumento diventa una passione che la accompagna ovunque. La sensazione che la sola chitarra sia quasi “incompleta” porta Giulia a iniziare a cantare sui brani che suona, scoprendo un talento che coltiva con corsi di canto e dedicando tempo ad affinare la sua scrittura. Nel 2018 conquista il terzo posto nella categoria Nuove Proposte in occasione del Premio Mia Martini con il suo inedito “Il Silenzio”. 

Il suo stile è un mix tra l’indie e il pop e i suoi inediti nascono da sentimenti autentici, vissuti ed espressi in maniera diretta con energia ed emotività: la sua voce calda e potente è capace di coinvolgere e affascinare, lasciando sempre il suo ascoltatore con la curiosità di voler sentire il prossimo pezzo. È facile riconoscersi nei testi di Giulia, che è in grado di descrivere la complessità dei sentimenti con un linguaggio semplice. A fine gennaio 2021 è uscito in radio e in digitale il suo primo singolo, “Str**za”, un progetto musicale realizzato insieme al suo produttore Okrim.

https://www.instagram.com/_ferrarogiulia_/

https://www.facebook.com/GiuliaFerraro24