The Big Jazz Duo – The new EP “Samael”

Uscito a metà del mese scorso, piace a Musica Ribelle il Blog che spesso dedica spazio a generi musicali decisamente spinti, come questo, in cui ha ingoiarci è il death metal. In questo caso a proporcelo è una band italiana, esattamente di Alessandria, composta da Thomas Franceschetti, Riccardo Gilardenghi, Fabrizio Gesuato, Simone Salerno, Alessandro Pigoni

da metalinitaly.com

“Ci sono voluti due anni per pubblicare il sequel di ‘Scion – Soothsayer‘. ‘Samael’ non è solo un continuum a livello concettuale, ma una vera evoluzione in termini di stile e scrittura: siamo riusciti a ottenere il suono che eravamo cercando: un matrimonio delle nostre varie influenze che finalmente ci soddisfano, siano esse old school o derivate da un’onda emotiva più moderna. Cinque brani per continuare la storia del nostro Valtiel, capo di una setta che ha cercato di abbandonare e che alla fine ha punito lui per il suo tradimento: ora è pronto per tornare ai vivi e compiere l’apocalisse “.

“Samael” è stato mixato e registrato agli Inverno Studios dal chitarrista della band Fabrizio Gesuato , con Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse) come ospite in “The Coven Of The Morning Star” .