HUMA, il rapper contro gli stereotipi, dopo X Factor 2020, arriva “Giovanni”

Ha commosso i giudici di X Factor 2020 con la sua interpretazione. Un rap, come è nelle sue corde, interamente indirizzata alla madre.

Hai una bellissima energia – ha detto Manuel Agnelli dopo l’esibizione – e mi piace il modo in cui vivi la musica. Tu puoi vivere nella musica, con la musica, facendo musica”

Comunicato:

“Giovanni” è il nuovo singolo di Huma, in uscita il 17 novembre. Title track dell’omonimo album, uscito il 13 novembre, dà l’impronta principale al disco. Un brano che per l’artista è molto importante: “Penso che questa canzone sia mia, porta il mio nome e nel pezzo sono io che canto a me stesso. E’ una sorta di auto rimprovero”. Tutto ciò che divide il “vecchio” Huma dal “nuovo” Giovanni, mettendolo a nudo. Un intenso percorso verso la rinascita e una dichiarazione diretta “voglio fare questo, essere questo.” Un chiaro messaggio che viene espresso anche nel video del brano: un funerale che decreta la rinascita del rapper, libero di essere sé stesso con la consapevolezza raggiunta e lasciarsi il passato alle spalle.

Huma è il nome d’arte di Giovanni Humareda, un ragazzo ventenne della provincia piemontese. Origini peruviane, ha nel dna la passione per la musica sin da ragazzino quando, a scuola, nonostante i momenti difficili segnati dai giudizi, le battle di freestyle si tramutano nel suo bisogno di esprimere se stesso attraverso i testi. A quattordici anni inizia ad incidere i suoi primi brani, e dal 2015 collabora con Quinto Dan, suo produttore ancora oggi. Nel 2020 lo vediamo alle audizioni di X Factor, dove convince i giudici presentando il suo singolo “Sorry Mamy”, che racconta la sua complessa ed emozionante storia.

Huma è presenta a 7’49” del video

Si fermerà ai Bootcamp, ma con grande soddisfazione: lancia un messaggio contro il bodyshaming. Quest’esperienza lo convince definitivamente: al suo ritorno, molla il suo lavoro per dedicarsi completamente alla musica. Il suo primo singolo è uscito nel 2018, “Supermegaipershallo”, al quale è seguito nel 2019 “Fucking Collana”. Sono già tre i pezzi usciti quest’anno: “C.G.”, “Fanta Blu” e “Fatnick”. Il 13 novembre è uscito il suo primo album: “Giovanni”, alla quale il singolo omonimo fa da apripista. Un disco in cui l’artista descrive il suo percorso e la sua maturazione.

https://www.facebook.com/Humakillerofficial

https://www.instagram.com/thetrue.huma/