I Background Falls pubblicano il nuovo video musicale di “Closer to the edge”

Comunicato:

Con un mix di testi riflessivi, riff rock alternativi e sensibilità punk rock, i Backdrop Falls pubblicano il video musicale del brano “Closer to the edge

L’era dei social network ha portato con sé l’imposizione del bisogno di impressionare, di interessare gli altri. È più importante apparire che essere, in effetti. Apparire alla moda, alla moda, intelligente, di successo, felice… mentre proviamo ad assomigliare a tutti questi, perdiamo traccia di chi siamo. Il brano è una riflessione su quell’atmosfera e il suo impatto sulla nostra salute mentale.

“Closer to the edge” è una canzone con un messaggio diretto e forte, con riff super sorprendenti e un’energia insolita. Il quartetto si è formato nel 2016 nella città costiera di Fortaleza, in Brasile, dopo essere stato ideato e creato dal cantante/chitarrista/compositore Matheus Collyer. Nati come un progetto in studio, sono diventati una band a tutti gli effetti poco dopo l’uscita del loro primo EP, quando hanno iniziato a girare la loro città natale, muovendo i primi passi e aprendo per band più grandi sulla scena nazionale.

Formata da Collyer (chitarra/voce), Rafael Neutral (chitarra), Roger Capone (batteria) e Marcelino Oliveira (basso), la band ha pubblicato il suo primo full lenght a maggio 2019, intitolato “There’s no such place as home”, che è stato distribuito in tutto il mondo attraverso 10 diverse etichette. Durante la loro carriera, il gruppo ha girato l’America Latina e ha suonato al fianco di band come Sum 41, Against Me, Face to Face e Hellacopters.

La band pubblicherà il nuovo album “Fairytales and Fireworks” tra il 2022 e il 2023. “Closer to the edge” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming tramite Electric Funeral Records