I norvegesi di Freedumb pubblicano “Get Away”, il primo singolo del prossimo album “Social Hangover”

Comunicato:

“Get Away” è il primo assaggio del prossimo album di Freedumb, Social Hangover”, in uscita nell’estate 2022. Freedumb riprende il filo musicale dell’album del 2019 “Post-Modern Dark Age“. In questo round, il team di produzione si è rafforzato con Bjarte Lund Rolland (Kvelertak) che ha lavorato agli arrangiamenti e al processo di selezione delle canzoni per l’album.
Guida, veloce ed energica nello stile, la traccia, fondendo trame garage, hardcore punk e alt-rock attraverso il flusso. Crea un personaggio musicale incisivo, spigoloso e coinvolgente. Groove potente e pungente così come i ganci vocali adatti.

Freedumb ha sede a Østfold, Norvegia e ha iniziato nell’inverno del 2003 a Moss da Torstein Magnus Eriksen (Norsk Råkk, Friksjon), Ole Vanem (Knuste Ruter) e Thomas Walland Hansen (The Supervisors).

Nel 2010, “The Freedumb Curse ‘‘ è uscito su Tonehjulet Kräftpest, e Freedumb è stato selezionato per PYRO nella classifica di NRK “Top 10 band più promettenti nel 2010”.

L’anno successivo, il chitarrista Thomas Walland Hansen lascia e Kim Trøbråten (Fork) si unisce.

Nel 2016, l’album di follow-up “Feeding The Tapeworm ” è stato pubblicato su Tonehjulet Kräftpest e Freedumb ha pubblicato il loro tour norvegese più completo. Alla fine del tour, Ole Vanem getta le bacchette e nell’inverno del 2017, Petter Cindahl (Bits Between / Your Epitaph) è diventato il nuovo batterista dei Freedumb.
La band inizierà a registrare un nuovo album nell’estate del 2017 con il produttore Hans Tømmerholen (Bits Between).

Ad agosto 2017, Big Day Records pubblicherà il singolo “Let it slide” che riceverà recensioni entusiastiche e si intrufolerà in diverse playlist ufficiali di Spotify.

Nell’ottobre 2017, è arrivata la notizia scioccante che Cindahl era morta e la band è stata messa in attesa.

Nella primavera del 2018, Arne-Magnus Fjelle (Blodstrupmoen) sarà annunciato come il nuovo batterista. La band ricomincia da capo con materiale nuovo di zecca che pone le basi per il prossimo album “Social Hangover” (2022). Durante l’inverno del 2019, saranno completati i lavori sulle registrazioni del 2017 e l’album “Post-Modern Dark Age” è uscito a settembre 2019 su Big Day Records.

Freedumb promuove l’album con concerti in Norvegia e Danimarca nell’autunno del 2019 e la band suona al Trondheim Calling 2020 a febbraio, prima che Covid19 oscuri tutte le fasi dei concerti a marzo 2020. Nella primavera e nell’estate del 2021, Freedumb pubblica registrazioni rimasterizzate di “2“. gli errori fanno 1 giusto”, una pubblicazione divisa in 7″ con Göttemia del 2008 e The Freedumb Curse – Reversed che è la prima bozza dell’album di debutto la cui uscita era prevista nell’autunno del 2008.

https://www.facebook.com/freedumbpunk