Il gruppo rock industriale finlandese The Fair Attempts promuove l’album “Signals”

Comunicato:

I Fair Attempts promuovono il prossimo album “Signals“. Un disco che presenta suoni insoliti presi da ritmi sinistri.

Le dodici tracce raccontano una storia di cicli, vita, trasformazione e amore nella morte. L’album è strutturato attorno al tema del Sole e della Luna, che simboleggiano la propria visione della vita al di fuori di se stessi e la propria vita emotiva e spirituale interiore. The Fair Attempts ti riempie di una serie di brani eterei e cinematografici su ritmi incisivi. Con brani che cadono nei regni del rock, del metal e dei segnali elettrici che trafiggono i tuoi sensi come un coltello caldo nel burro, il loro terzo album, “Signals”, offre agli ascoltatori un po’ di tutto.

The Fair Attempts è sempre stato ispirato da una visione distopica del controllo manipolativo sulla società, e la canzone “Signals” approfondisce i sistemi di controllo sociale. Sebbene le autorità stabiliscano la loro agenda per le persone, spesso sono le persone stesse a imporre i comportamenti necessari per raggiungere questi obiettivi, nonostante ignori il vero scopo dei cambiamenti sociali a cui partecipano. “Le persone sono come ripetitori di segnale”, diceva l’amichevole Timo.

Lo strano incidente della telefonata mi ha ricordato e ispirato che ripetiamo e diffondiamo idee proiettate su di noi che non sono le nostre, spesso non riuscendo a riconoscere che queste idee sono pezzi di programmazione pre-elaborati”.

La band è formata da Friendly Timo alla voce e agli strumenti e da Starwing (voce femminile). In effetti, Starwing sta scrivendo una serie di romanzi intitolati “Machine Dreaming” basati sul mondo di The Fair Attempts. Il secondo libro, ‘Technological Shaman’, è quello legato all’album ‘Signals’ e ai costumi di Friendly Timo.

‘ Signals’ è un grande album rock industriale in cui la maggior parte delle canzoni ha ritornelli che sono immediatamente memorabili, ganci che ti restano in testa e melodie che completano perfettamente lo spettro sonoro e aggiungono emozioni essenziali. È un perfetto antipasto per feste, feste e musica mentre si pompa un po’ di ferro in palestra. Ascoltalo e troverai un posto per lui nella tua vita.

https://www.facebook.com/fairattempts