Lostinwhite, dal 20 novembre “The Week” che anticipa il nuovo album

E’ un piacere ascoltare questa band che regala sonorità tra swing, soul, rhythm and blues. C’è aria in questo brano, eleganza, stile

Comunicato:

Dal 20 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “THE WEEK” (Irma Records), nuovo inedito dei LOSTINWHITE uscito in digitale lo scorso 13 novembre. Il brano anticipa il nuovo album della band in uscita prossimamente.

THE WEEK”, nuovo brano dei LOSTINWHITE, è liberamente ispirato ad un aforisma di Paolo Coelho: “una settimana è un tempo sufficiente per decidere della propria vita”. E così la canzone, scandendo i giorni della settimana, è la breve, ma intensa storia di una liberazione, di una preziosa presa di coscienza e di un abbandono delle paure e del dolore, passando anche per il sogno del volo e il coraggio del cambiamento.

Spiegano i Lostinwhite a proposito del nuovo singolo: «“THE WEEK” è un brano per noi magico, dove il confine tra composizione e arrangiamento è assai labile. Ogni nota, ogni accordo, ogni elemento di groove sono disposti con cura e naturalezza a rappresentare il senso di liberazione espresso anche dal testo. Siamo orgogliosi che proprio questo pezzo sia stato scelto come singolo prima del lancio dell’album».

Il videoclip ufficiale di “THE WEEK”, diretto da Marco Jeannin, si focalizza su un playback imperniato sul bel viso e sulla naturalezza di Sofia Anessi, la vocal leader del gruppo, incorniciata in un formato 4:3, un po’ vintage ma anche originale per questi tempi. Co-protagoniste in un set minimale la luce e la fotografia, valorizzate da un montaggio elegante e solido, arricchito quanto basta dagli inserti dedicati a Vittorio Bianchi, autore e produttore dei Lostinwhite.

Letteralmente “perso nel bianco”, Lostinwhite è simbolicamente riferito al fondatore del gruppo, Vittorio Bianchi, da sempre perso nel mondo soul, jazz-funk, acid jazz, R&B. La sua caratteristica chioma bianca e la manifesta espressione lusingata dalle sonorità black lo accompagnano costantemente sul palco. Lostinwhite è un concetto musicale, una sperimentazione costante realizzata da un gruppo di musicisti eccezionalmente preparati, predisposti alla continua ricerca di nuove sonorità. L’ingegnere del suono Arki Buelli alla batteria, con Roberto Gherlone al basso, Andrea Fazzi alle chitarre e Angelo Peli al sax trovano quella magia sonora fortemente voluta da Vittorio. Completa la formazione Sofia Anessi, come vocal leader.
Anticipato dal brano “Do It”, il nuovo singolo dei Lostinwhite, dal titolo “THE WEEK” (Irma Records), sarà disponibile in digitale dal 13 novembre e in radio dal 20 novembre.

Fb: https://www.facebook.com/lostinwhite.music/
Ig: https://www.instagram.com/lostinwhite_music/?hl=it