LOVESICK DUO: “All Over Again”, un anticipo del nuovo album

Sono musicisti polistrumentisti, che attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country. Hanno una grande esperienza costruita attraverso viaggi e incontri musicali. E le loro produzioni lo dimostrano. Piccole perle preziose, tutte italiane!

Comunicato:

Da venerdì 04 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “All Over Again” il nuovo singolo dei Lovesick Duo, che segna il ritorno del duo rock’n’roll e western swing, formato da Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi.
 
Il duo nasce nel 2015 e ad oggi conta tre album autoprodotti: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone” (2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; all’inizio del 2021 uscirà il quarto album dal titolo “All Over Again”.

I due musicisti bolognesi, entrambi polistrumentisti, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, hanno allargato il loro parco strumenti con i quali si accompagnano abitualmente: Paolo, oltre alla chitarra elettrica, acustica e semiacustica, suona anche la lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro. Francesca, oltre ad aver perfezionato la tecnica slap al contrabbasso, ha introdotto l’uso di una percussione incorporata al contrabbasso chiamata brush pad che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria.
 
In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120 concerti l’anno.

Lovesick Duo dichiarano: “All Over Again parla di un classico tema dell’intramontabile musica rock’n’roll anni ’50: il tipo belloccio che ci prova con tante ragazze. Il brano è carico di energia, cori, chitarra e contrabbasso slap. Abbiamo scelto questo singolo perché è carico di energia ed è anche la title-track, nonché la prima traccia del nuovo album che uscirà all’inizio del 2021. Ci piaceva l’idea di trascinare l’ascoltatore nel nostro mondo fin dall’inizio del disco. E’ una canzone che parla di amore, descritto con leggerezza e tanta vitalità.”

Amati e seguitissimi dal loro pubblico anche in ambito social, i Lovesick Duo mantengono costantemente aggiornata la loro pagina Facebook con oltre 96.000 followers e la loro pagina YouTube con oltre 7.000 iscritti al canale, totalizzando quasi 1.000.000 di ascolti.