Marco Castello: è online il video di “Torpi” diretto da Sugo Finto

E’ online  “Torpi“, il video del nuovo singolo di Marco Castello uscito venerdì 17 luglio per 42 Records in Italia e Bubble Records nel resto d’Europa.  Ideato disegnato e montato da Sugo Finto, “Torpi” è la personalissima risposta di Marco e ai tormentoni estivi, a base di funk, cassa dritta (acustica!) e Wurlitzer.

Una canzone che sa di estate, bagni a mare, corse in motorino e baci al sapore di sale, “perché nell’era del distanziamento sociale, vogliamo non scordarci come era prima”.

Una canzone che parla di torpi, che è una parola che conosci solo se vieni da Siracusa.
Per tutti gli altri, bisogna solo scoprirlo.

Marco Castello è  un polistrumentista. Diplomato a Milano in tromba jazz, è in grado di suonare la batteria come un batterista funk e al tempo stesso di cantare, ma è un drago anche alla chitarra, alla tromba, al piano e soprattutto sa scrivere canzoni. Canzoni delicate e che fanno battere il piedino, ben suonate ma pure ancorate alla contemporaneità.

In tutti questi anni ha girato il mondo suonando al fianco di un fuoriclasse come Erlend Øye dei Kings of Convenience nel suo progetto La Comitiva.

Il brano, come tutto il disco, è stato realizzato a Berlino e prodotto da Marcin Öz che con Erlend condivide l’esperienza The Whitest Boy Alive. Il disco di Marco quindi nasce già internazionale e verrà pubblicato dopo l’estate in Italia da 42 Records e nel resto d’Europa da Bubbles Records, la label di Erlend e Marcin.

Il primo video “Porsi”: