Maria Devigili, il 5 giugno è uscito il nuovo singolo – “Io, Tu e Le Cose”, sull’essere Donna

Da tempo seguiamo l’artista che ora esce con un nuovo singolo “Io, Tu e Le cose”  è stata composta, suonata e prodotta dalla cantautrice lo scorso anno a Las Vegas (USA)
E’  una canzone che parla di condizione femminile, su almeno “3 piani”1. Su un piano biologico che è quello del ciclo mensile, un aspetto che accomuna indissolubilmente tutte le donne. 2. Su un piano psicologico: l’accettazione di se stesse per come si è e per quello che si è al di là del  senso del dovere o del senso di inadeguatezza3. Su un piano sociale: siamo sicuri che esistono i “giochi per bambine” e  i “giochi per bambini” ? A tal proposito nella canzone c’è un cenno auto-biografico  in cui si svela che la cantautrice da bambina non solo  “distrusse la sua prima e unica Barbie” ma che il suo sogno era quello di giocare nella Nazionale”


PRESTO IL VIDEOCLIP con 18 donne partecipanti da tutta ItaliaAttualmente Maria sta lavorando al montaggio del videoclip che vedrà la partecipazione di 18 donne da tutta Italia; questo anche a testimoniare che nonostante la distanza geografica e il lockdown dei mesi scorsi, sia il mondo dell’arte, sia quello delle relazioni umane possono trovare nuove vie di realizzazione.