“Mezzanotte” è il nuovo album di Annarè, 12 tracce di passione, intimità, passione.

Comunicato:

.. e ancora provocazioni e sound tipicamente italiano. Partendo dallo stile prettamente cantautoriale dei testi arriviamo ad un suono estremamente attuale indie-pop che, in alcuni casi, sfrutta anche la sensualità del blues e la grinta del rock. Una miscela inconfondibile dal sapore unico..dal sapore di Annarè. Uscita prevista per inverno 2021.

A fare da apripista “Gluten Free” uscito il 10 luglio 2020. Ritmo frizzante, sonorità fresche, dal linguaggio prettamente indie-pop, Annarè si butta a caopifitto in un mondo solo sfiorato prima e ci balla molto bene! Nel suo tipico modo timido e al tempo stesso estroverso, Annarè tratta nel modo più semplice e mai banale, argomenti attuali come l’intolleranza alimentare e l’amore incondizionato, quello che va al di là delle etichette, degli schemi.

CREDITS ALBUM “PROMETTO” Prodotto da Annarè Persiano per la Madamadorè Recording Studio. Produzione artistica Marco Natali, registrato da Marco Natali presso lo studio Madamadorè Recording Studio di Montecatini. Masterizzato e Missato da Madamadorè Recording Studio. 01 Io Prometto Annarè voce / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali chitarra acustica e synth / Annarè piano 02 Non lascio spazio Annarè voce / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali chitarra acustica e synth 03 Esattamente a metà Annarè voce e piano / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali chitarra acustica e synth 04 Spettri di città Annarè voce e piano / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali chitarra acustica e synth 05 Abbracci di amnesia Annarè voce e chitarra acustica / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali synth 06 Ha iniziato a piovere Annarè voce e chitarra acustica / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali synth 07 Il mio preferito Annarè voce e chitarra acustica / Francesco Nanni batteria / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali synth 08 La mia fronte sul tuo mento Annarè voce e piano / Francesco Nanni batteria e drum machine / Luca Riccomini Basso / Tommaso Franchi chitarra elettrica / Marco Natali chitarra acustica synth

Anna Persiano, in arte Annarè, nasce a Napoli l’11/01/1989 e si trasferisce con la famiglia a Lucca all’età di 3 anni. Liceo Classico e DAMS all’Università di Firenze , nel 2011 intraprende lo studio del canto con metodo VMS-Loretta Martinez a Milano, intensifica il suo lavoro di scrittura e composizione, con lo studio di chitarra e pianoforte; nascono subito tre inediti: “Io Prometto”, “Non lascio spazio” e “E ti senti uomo”. Il brano “Io Prometto” riscuote subito un gran successo sia a livello mediatico, sui social e sul canale YouTube, sia a nelle numerose manifestazioni a cui la cantautrice partecipa.

Parte così la sua carriera artistica, tra esibizioni, live e apparizioni televisive. Finalista del prestigioso Festival di Ghedi, del Festival di Castrocaro e dell’importante concorso per autori GENOVA PER VOI.

Nel 2016 inizia la stesura dell’album “Prometto”, anticipato dall’uscita del singolo che dà il nome al disco, “Io Prometto”, a Novembre.

Nel 2017 Annarè ottiene altri importanti piazzamenti in festival di rilievo come PREMIO LUNEZIA (semifinalista) e ancora una volta semifinalista del FESTIVAL DI CASTROCARO.

2019 Finalista Pistoia Blues, Premio Miglior Testo WARNER CHAPPELL. Si distingue subito per la sua forte emotività, che la porta ad interpretare le canzoni in modo molto intenso e personale. “Prometto”, il primo album di esordio della cantautrice, esce nel Dicembre 2017 e dà inizio ad una serie di interviste, concerti in tutta Italia e promozione sia del disco che dell’artista.

Sono 8 le tracce presenti nell’album, brani scritti in musica e testo dalla cantautrice stessa: –Io Prometto; Non Lascio Spazio; Esattamente a metà; Spettri di città; Abbracci di Amnesia; Ha iniziato a piovere; Il mio Preferito; La mia fronte sul tuo mento. ù

I live sono per me la porta d’ingresso della perdizione – confessa Annarè – Ogni volta che vado a suonare, in qualsiasi posto io sia, dal palco più bello al circolo sotto casa, lascio ogni tipo di inibizione e mi perdo nel mio mondo..e la cosa bella ed incredibile è che anche chi mi ascolta si avvicina piano piano a questo buco nero per poi esserne piacevolmente travolto.. si perde con me in queste indecifrabili emozioni. I live sono la porta d’ingresso della perdizione.

https://www.facebook.com/annareofficial/ https://www.youtube.com/user/AnnarePersiano https://www.instagram.com/annareofficial/ https://open.spotify.com/artist/ 3r1nsBQQLkTasf8agpZiop? si=bNhPbKmySOWkGv8X7DWoHQ