“Mine” il nuovo singolo di SCIROCCO

Mine è il nuovo singolo di Scirocco, voce calda e profonda , penna che mescola indie, pop ed rnb.

Il brano ,per Aurora Dischi / Ar2st First, racconta la storia di un amore trascorso che si intreccia allo scenario di una notte che appare perennemente giovane. La metafora della mina è il risultato della percezione di un onnivoro inner fire – la fiamma, la fame, la rabbia – che divampa inarrestato divorando ciò che si trova attorno. E’ la descrizione di un momento, la paura di perderlo per la consapevolezza della sua irripetibilità. Tale concetto trova la sua via d’espressione attraverso una sonorità indie che sperimenta suoni elettronici passando per la strada del cantautorato moderno. “Mine è l’espressione – o quantomeno il tentativo – della necessità di palesare l’ardore di ciò che è adesso e non sarà più, e l’inevitabile possibilità di ardere – scoppiare – come mine. L’atto dell’ardere porta con sé un rischio ineludibile: consumarsi.”

Crediti: Scritto e prodotto da: Luca D’Agostino (Scirocco)

Luca D’Agostino – in arte Scirocco – nato e cresciuto a Napoli, classe ’99, comincia col pianoforte a 9 anni e col tempo impara le basi della produzione digitale. Nasce come colonnista per cortometraggi (“Era la vita” di Luigi Russo) nel 2018 pone le basi del suo piccolo home studio, dal quale inizierà ad auto-prodursi in maniera continua e a provarsi nel mondo del cantautorato.

Settembre 2019 è la data d’uscita del suo primo singolo (“Mercoledì”) seguito dopo poco meno di un anno da “A Casa Di Chi”, corredato da un videoclip e poco dopo seguito ancora da “La Lattuga”, ultimo singolo all’attivo.

Instagram: https://www.instagram.com/scirocco.wav/