“Morderti” è il nuovo singolo di PRAINO che anticipa l’EP d’esordio

E’ una continua scoperta armonica quella che arriva all’orecchio di ci ascolta. Un pentagramma di alti e bassi, legati da un ritmo rock che richiama le grandi firme del cantautorato italiano anni’70/’80. E testi intensi

Comunicato:

Nuovo volto del panorama indipendente, Praino si distingue per una scrittura ricca e per un’attenzione agli arrangiamenti ricercati che strizzano l’occhio a referenze internazionali. Cifre stilistiche alle quali si accompagna anche un immaginario grafico e visuale molto particolare che completa la narrazione e il percorso musicale tracciato dall’artista.

“Morderti” , uscito ieri, rappresenta il secondo estratto dall’EP “Mostri, Civette”, primo capitolo di due release discografiche che, nel corso del 2021, andranno a comporre il disco d’esordio del cantautore.

In uscita il prossimo 4 giugno, il primo Ep “Mostri, Civette” è stato già anticipato dal brano e video “Vorrei essere una foresta”, seguito ora dal nuovo singolo che l’artista presenta con queste parole: ““Morderti“ è uno sfogo, un amplesso, la passione che si frena in un periodo nel quale non è possibile neanche fare l’amore.

Morderti“ è allo stesso tempo sferzata di vento e uno schiaffo in faccia: irriverenza, scordata e fuori tempo, suono nudo e crudo che manca live da troppo, “Morderti” è libertà di amare e stare con chi vogliamo, è abbattimento di cliché e pregiudizi. Volevo provare a portare in musica la sensazione di un amplesso, quasi per gioco, credo di esserci riuscito.”

CREDITS BRANO “MORDERTI”

Prodotto da Fausto de Bellis e Francesco Praino

Registrato e mixato presso il Basement studio Bologna

Batterie registrate presso il Muxland studio da Francesco Praino.

Francesco Praino è un cantautore e vive a Bologna. Nasce in Calabria e da bambino inizia a suonare la batteria e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna per studiare Storia e parallelamente iniziare il suo percorso musicale. Polistrumentista – suona batteria, chitarra e basso – è un artista appassionato che scrive e suona per esigenza, incide e registra in cantina, senza mai trascurare l’uso di una scrittura fine e diretta. Nei suoi brani nessun suono viene mai lasciato al caso.

Spotify: http://open.spotify.com/artist/2fUaJZD8uo5hR0FxR9OeIZ

PROFILI SOCIAL:

Instagram: https://www.instagram.com/praino_/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/FraPraino