Nuovo lavoro discografico dei Desaritmia, “Carioca”

Gruppo interessante, non scontato, sonorità eterogenee che, miscelate, producono un ottimo sound. Ed è così che scrivevano il mese scorso sulle loro pagine social

“EMOZIONE.❤️È questa l’unica parola che ci viene in mente se guardiamo indietro ai primi giorni trascorsi in studio, al percorso fatto nell’attesa di questo momento. La famiglia desaritmia annuncia la nascita di CARIOCA e vogliamo ringraziare voi che nel vostro piccolo ci avete dimostrato amore e ci avete dato la forza di andare avanti. GRAZIE al nostro superproduttore Francesco ponz”

Comunicato:

I Desaritmia sono una band con una forte influenza di musica latina, reggae, balcanica. Contaminano il loro sound anche con elementi elettronici.
Nascono come trio strumentale formato da 3 percussionisti (Stefano Bartoloni, Gianmaria Tombari, Valerio Lucentini) che si sono conosciuti al conservatorio, dopo un anno di attività, incontrano Anna Ghetti ad un festival in onore del Maestro Gianni Ravera, dove suonano per l’occasione insieme.
Dopo questa esperienza decidono di includerla nel progetto. Successivamente la formazione si amplia ancora ed entrano a far parte del progetto anche Simone Rango alla tromba e Francesco Ottaviano al basso.

Tra il 2019 e il 2020 fanno uscire due singoli: Soltanto Te e Bastardo, che danno il la alla partecipazione a vari Festival.


Dopo numerosi concerti in Italia hanno deciso di improntare il 2022 sull’uscita del loro primo disco “Carioca, registrato ai Deposito Zero Studios con Ponz degli Espana Circo Este.

LA BAND
Anna Ghetti: Voce e Coreografie
Valerio Lucentini: Tastiere e Latin Lover
Simone Rango: Tromba e Bestemmie
Giamma Tombari: Synth, marimba elettronica e Torte
Francesco Ottaviano: Basso e Trip
Stefano Bartoloni: Batteria e Bisturi
Andrea Urbinati: Fonico e D&D

https://www.facebook.com/Desaritmia

https://open.spotify.com/album/1KCtiVFWfYGp9gZDqKWnia?si=6DP9L9FMRe-QftAgUGAHEw&nd=1