Officine Bukowsk:”Tutto Cambierà” è il nuovo singolo anticipazione dell’album di prossima uscita!

Tutto Cambierà è il nuovo singolo de le Officine Bukowski, anticipazione dell’album di prossima uscita.
Il pezzo nasce dal desiderio di cambiamento, di qualcosa che travolga e muti completamente l’andamento della vita ordinaria e frenetica. Racconta la voglia di evasione e di novità, di essere travolti da un’onda anomala che faccia voltare definitivamente pagina per avere nuovi punti di vista e un nuovo modo di vedere ed affrontare la vita.

Le Officine Bukowski sono una band alternative/indie rock nata a Bergamo alla fine del 2016, da un’idea di Walter Viola, batterista con alle spalle un’esperienza ventennale e in grado di fondere la propria forte conoscenza indie rock a ritmiche forsennate che volentieri sconfinano in ambienti dub e drum&bass.

L’idea iniziale è quella di fondare un gruppo da inserire nel panorama indie, unendo le sonorità ruvide dell’hard rock europeo dei Muse e degli Skunk Anansie, ad ambientazioni di chiara ispirazione trip-hop, il tutto con un pizzico di melodia.

La prima tappa è stata quindi, la ricerca di una voce femminile potente e suadente, in grado di interpretare una gamma amplissima di generi.

Dopo varie audizioni viene scelta Debora “Deb” Chiera, cantante alla corte del Maestro Maurizio Zappatini, dallo spiccato gusto black con forti influenze blues e rhythm’n’blues, unito da una determinazione incrollabile e ad una forte esperienza sul palcoscenico.

Debora, oltre ad essere una cantante di talento, dimostra di avere doti importanti nella scrittura di testi introspettivi, ma diretti e mai banali, portando alla band un importante valore aggiunto.

La formazione necessita, ora, di una sezione armonica in grado di sostenere le fasi ritmiche tipiche dell’hard rock, si unisce così Paolo “PDF” De Feudis, un chitarrista della scena bergamasca, dotato di eleganza sonora, di uno spiccato gusto per le armonizzazioni e con una mai celata inclinazione per la psichedelia e per il post-punk dei The Cure. Paolo porterà in dote alla band un suono più ricercato e una vena di contaminazione psichedelica.

A completare la formazione Carlo “Anger” Fabbrini al basso e Nox ai cori, danno l’accento giusto al sound de le “Officine Bukowski”.

L’album di debutto “Il Primo Giorno d’Inverno” esce nel novembre 2018 e ne viene estratto il singolo “Sabbie Mobili“.

Nella primavera del 2020 la band firma con l’etichetta Sorry Mom! con la quale uscirà il secondo lavoro in studio anticipato dal singolo “Tutto Cambierà“.

www.facebook.com/officinebukowski