OGNIBENE: in radio con “Elenoire” feat. REMIDA

Comunicato:

Dall’11 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “ELENOIRE” feat. REMIDA, brano estratto dall’ultimo lavoro discografico di OGNIBENE intitolato “Il varietà sulla natura umana vol. 1” e già disponibile in digitale.

Scritta da Ognibene e Simone Pozzati, “Elenoire” è una canzone che parla di coraggio. La protagonista del brano è una ragazza che l’autore descrive in un particolare momento della sua vita: l’istante in cui sente l’impellente bisogno di andare incontro al suo destino e decide, seguendo la danza della vita, di viaggiare verso un nuovo futuro abbandonando quelle che per lei sono state fino a quel momento le sue certezze, le sue colonne portanti.

«“ELENOIRE” è un brano a cui tengo tantissimo – spiega Ognibene – Credo che questo personaggio emani una forza incredibile, a tratti commovente, e riesca a trarre forza dalle proprie debolezze. Io ammetto con serenità di non aver mai avuto il suo coraggio e quando , con Simone l’abbiamo ideata, mi sono reso conto di invidiarglielo anche un po’. Elenoire è leggera come i sogni di cui si nutre».

Il videoclip ufficiale di “Elenoire” feat. Remida, diretto da Francesco Paterni, racconta in immagini la storia di Elenoire, interpretata dalla ballerina Emma Del Toro. La sequenza d’immagini ritrae la protagonista alla ricerca di se stessa: sarà la danza, suo più grande amore, a mostrarle la via per raggiungere una verità solo sua.

OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ’86 nato e cresciuto nella suadente cittadina emiliana di Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare chitarra a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che, unita al suo romanzare, lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona e canta per undici anni con i REMIDA, band modenese con la quale realizza tre album, diversi successi radiofonici e quattro tour nazionali. Dopo la lunga esperienza nei REMIDA, OGNIBENE da una svolta alla sua carriera musicale e si scopre cantautore, intraprendendo un nuovo percorso solista sancito nel 2020 dall’uscita del suo progetto d’esordio per l’etichetta indipendente LaPOP: “Il varietà sulla natura umana vol. 1”. Ultimo brano estratto dall’EP, “Elenoire” feat. Remida, sarà in rotazione radiofonica dall’11 settembre.

FB: https://www.facebook.com/OgnibeneUfficiale/
IG: https://www.instagram.com/ognibeneofficialpage/?hl=it