“REBECCA” il nuovo singolo degli HOTEL MONROE

Gli Hotel Monroe arrivano al “capitolo finale” del loro primo album “Corpi Fragili”.

Da oggi, 19 giugno, il videoclip di “Rebecca” sul canale YouTube della band e da mercoledì 24 giugno in tutti i Digital Store.

Rebecca è la storia di un pittore e della sua fantomatica solitudine che spesso è solo una mera illusione.

Il videoclip raccoglie tratti del “Corpi Fragili Tour” che prima del lockdown, ha portato la rockband di Parma ad esibirsi durante la kermesse Sanremese, al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e in diversi Festival durante la scorsa estate. Ospiti speciali del videoclip, 18 ragazzini che hanno messo in moto la loro fantasia e, nei panni del pittore, hanno rappresentato la loro personalissima visione di Rebecca.

Rebecca (Ilenia Luzzara nella copertina di Enrico Manini) non è solo una canzone…Grazie alla collaborazione con la “Cooperativa Connessioni” e in particolare nella persona di Alessandro Salsi, abbiamo tramutato la storia di Rebecca in una favola per ragazzini. La risposta è stata stupefacente: i bambini non hanno filtri e in quello che rappresentano c’è tutto il loro Mondo.Crediamo fortemente che L’Arte abbia bisogno di essere vista e vissuta ancora con gli occhi dei bambini…Un Grazie speciale al Pittore Dario Rossi, quale fonte di ispirazione costante per questo brano e per l’arte contemporanea in generale.

La collaborazione con Coop. Connessioni darà il via ad una raccolta fondi per finanziare alcune attività espressive per ragazzi, promosse dalla cooperativa stessa.

La storia di Rebecca nella sua versione integrale sarà disponibile per il download gratuito dal sito della band hotelmonroe.it.

“Però spesso, si sa, la solitudine non è reale. Il più delle volte è un riflesso di noi stessi: più noi ci allontaniamo dagli altri più ci sentiamo abbandonati e soli.”

Gli Hotel Monroe sono: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (synth e chitarre), Enrico Manini (chitarre), Luca Sardella (Basso) e Marco Barili (Batteria).

2016
A coronare i primi 10 anni di attività della band, esce l’inedito “Alchemica EP”. L’extented play d’esordio, prodotto da Giovanni Pigino con la collaborazione di Roberto Barillari, è stato preceduto dal singolo con videoclip “Cyberia” il quale ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico, fino a giungere alla recensione di All Music Italia e negli studi di Red Ronnie durante la trasmissione Optima Red Alert.

In pochi mesi “Alchemica EP” si fa strada, e rockit scrive “[…] sound orecchiabile, mai invadente e capace di gravitare fra dinamiche originali”.
Alchemica Tour” ha visto la band esibirsi in tutta la penisola su palchi via, via sempre più importanti come l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016, band ospite a Rock Targato Italia 2016 per citarne alcuni. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine ecc).
2017
La band inizia una collaborazione come “resident band” in un locale denominato “Hotel Monroe – Live Club”. Quell’esperienza ha spinto il gruppo ad approfondire la conoscenza del proprio strumento, fino a partire per un viaggio alla ricerca della giusta ispirazione per la costruzione delle nuove pre-produzioni.
2018
Dopo un crowdfunding di successo su Musicraiser, gli HM iniziano le session di registrazione sotto la produzione di Roberto Drovandi (Stadio) per la creazione del nuovo disco (Corpi Fragili). Tra i corridoi del Cambusa Wave Studio avviene l’incontro con il regista Lorenzo Bresolin e a novembre 2018 .“Un der The Ash” diventa colonna sonora del film “Sotto la Cenere”. “L’Ultima Cosa Che feat. Dank” è il primo singolo estratto dal nuovo album con il quale gli Hotel Monroe si aggiudicano il premio Metropolitano.it come “MIGLIOR BAND” sul prestigioso palco del “Mirano Summer Festival 2018”.

2019
Esce il secondo singolo con videoclip “Ho Visto l’Amore Cambiare Colore” presentato da Red Ronnie a Casa Sanremo durante il Festival.
Il 12 aprile 2019 viene pubblicato l’album “CORPI FRAGILI” distribuito dall’etichetta Twins104/Believe Digital.
A giugno gli HM sono premiati “MIGLIOR BAND” sul palco del “Beer&Music Festival” di Castegnato.
“Corpi Fragili Tour” non tocca solo club, festival come il MEI – Metting degli Indipendenti di Faenza, ma anche alcuni Istituti Penitenziari del nostro paese.

SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/hotelmonroe
YouTube: https://www.youtube.com/c/HotelMonroe

Prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) e pubblicato dall’etichetta Twins 104/Believe Digital, l’album “Corpi Fragili” è valso alla band diversi riconoscimenti: Miglior Band al Mirano Summer Festival 2018 grazie al singolo “L’ultima cosa che”; presentazione del singolo “Ho visto l’amore cambiare colore” a Casa Sanremo 2019; Miglior Band 2019 al Beer & Music Festival di Castegnato (Brescia).