Ritornano i MAD DOGS con un travolgente terzo album! “We Are ready to testify”

La band di San Severino Marche presenta un disco intriso di potenti suoni rock’n’roll, a riconferma dell’amore per il garage rock ad alto voltaggio e per le ricercate sonorità di matrice settantiana. 10 tracce in cui i travolgenti riff di chitarra creano un adrenalinico saliscendi, in cui gli echi di Hellacopters, Sonic’s Rendezvous Band e Radio Birdman si mescolano ad MC5, Miracle Workers e New Christ.

Registrato al Teatro Delle Voci di Treviso, We Are Ready To Testify è la testimonianza che lottare per ciò in cui si crede ed inseguire i propri sogni è la rotta maestra per essere davvero liberi.

LA BAND: i Mad Dogs sono un gruppo nato e devoto al rock dal 2009. Nel 2016 la band trovò la sua dimensione ideale e la stabilità, dopo vari cambi di formazione. Da quel momento in poi il processo artistico e compositivo si è orientato verso il genere garage. Nell’autunno di quell’anno entrarono al Go Down Studio di Savignano sul Rubicone per registrare Ass Shakin ‘Dirty Rollers. Il disco fu mixato e masterizzato da Alfredo “Epi” Gentili ed uscì ad Aprile 2017 con Go Down Records. È un album istintivo, scritto e realizzato in breve tempo e capace di ritrarre la band senza filtri. Il progetto fu supportato dai singoli “I Can Move” e “Point Of View”, lanciati con 2 videoclip. La critica accolse con favore il lavoro. Forti dell’esperienza maturata e con una nuova consapevolezza, i Mad Dogs sono pronti a registrare il nuovo album We Are Ready To Testify a giugno 2019. La band sfodera un poderoso sound, rimarcando tutta l’attitudine rock’n’roll, l’amore per le sonorità garage-rock, lasciando spazio anche ad atmosfere più ricercate e di matrice 70’s. Negli anni la band ha diviso il palco con artisti come Lords Of Altamont, Deniz Tek (Radio Birdman), Keith Streng (Fleshtones), Yawing Man, Sick Rose, Not Moving e molti altri.

FORMAZIONE & CREDITI: Marco Cipolletti | chitarra, voce Luca Zenobi | chitarra Simone Mosciatti | basso Giacomo Zepponi | batteria, cori

Musicisti ospiti: Nicola Bagnoli suona organo e piano. Massimo Contigiani suona chitarra in A2. Daniele Cherubini suona trombone in B5. Roberto Bottegoni suona sax in B5. Cristina Biondi e Francesca Zenobi cori in B1. Registrato, mixato & masterizzato da Daniel Grego. Registrazioni aggiuntive di Edoardo Marani. Copertina di Bangalore Studios.

WEB:

www.godownrecords.com/mad-dogs

facebook.com/maddogsrnr/

instagram.com/maddogs.band/

youtube.com/user/Maddogsband