Spazio Giovani: ALESSIA ELLI, al suo debutto discografico “That Girl”

Anche in questo caso certamente ascoltandola non si ha assolutamente l’impressione di trovarsi di fronte ad una nuova proposta. Alessia dimostra ottima padronanza vocale e musicale e, non da ultimo, un sound già ottimamente costituito e che trascina l’ascoltatore tra una costa e l’altra degli Stati Uniti

Comunicato:

E’ uscito il 17 settembre scorso “That Girl”, il primo singolo della cantautrice Alessia Elli.
Altra produzione targata 1901studio, “That Girl” si presenta come un singolo catchy e poliedrico allo stesso tempo.
All’interno del brano si possono chiaramente sentire varie influenze musicali, dall’hip hop con sfumature d’elettronica ad un pop rock molto dinamico e fresco.

Questa struttura musicale è stata resa possibile anche grazie alla versatilità dell’artista, in grado di adattarsi a varie situazioni sonore senza difficoltà.

Nella canzone, la debuttante Alessia Elli ha voluto affrontare una tematica impegnativa: quella del rapporto tossico, ovvero quel genere di situazioni generate da dipendenze affettive, che hanno risvolti complessi e difficilmente
gestibili. Un argomento non semplice da affrontare, ma che lei assieme al produttore FJD hanno saputo egregiamente orchestrare, dando al brano un’impronta assolutamente non banale.
Instagram @alessia.elli

Nata e cresciuta a Bolgare un piccolo paese della provincia di Bergamo, inizia ad approcciarsi alla musica fin da piccola, maturando un forte interesse per la proposta estera, in particolar modo per il sound R&B ed Hip Hop proveniente dagli USA. Tali ascolti ne hanno plasmato l’identità artistica/musicale e la personalità, facendo maturare in lei la necessità di esprimere tramite il canto pensieri ed emozioni fino a quel momento rimasti inespressi.

Alessia studia canto da sei anni, tre dei quali passati presso il CDPM di Bergamo.
L’obiettivo dell’artista è quello di riuscire a raggiungere artisticamente tutte quelle persone che si riconoscono nelle emozioni e sentimenti comunicati nelle sue canzoni, facendosi portavoce di tale necessità espressiva.

Instagram: @alessia.elli
Facebook: Alessia Elli
Spotify: tba
EPK Alessia Elli
Curiosità
“La mia prima esibizione risale a quando avevo 6 anni. A quei tempi i miei genitori gestivano una discoteca ed io, stavo sempre sveglia fino a
tardi nel backstage per ascoltare la musica. Una sera decisi di salire sul palco e con una base messa dal dj, improvvisai un’intera canzone
davanti a tutte le persono che affollavano il locale”
Digital Stores
“E’ possibile supportarmi acquistando la mia musica via Bandcamp oppure ascoltandola in streaming su tutte le piattaforme digitali”