Spazio Giovani: Christian Sudano colpisce nel segno col suo nuovo singolo “Peschereccio”

Comunicato:

Volevo parlare un po’ di me

Leggero come un autocarro e De André

Sincero come non ne hai visti mai

Se vedo un’ape io non scappo sai“

È disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Christian Sudano, “Peschereccio”, scritto e composto dal cantautore. Il brano fa parte di un gruppo di canzoni scritte con un’involontaria consapevolezza di parlare e manifestare l’interiorita’ emotiva che lo contraddistingue. 

“Peschereccio” è la voglia di prendere la vita per come viene, di prendersi in giro per non condizionare la percezione del mondo e delle situazioni che si vivono. Un’atmosfera musicale in stile anni ‘80 fa da cornice ad un testo estremamente personale e intimo, ma capace di descrivere una condizione sociale partendo dal proprio vissuto. 

La Sicilia in quanto terra madre del cantautore, fa da sfondo ad una presa di coscienza ed evidenzia i chiaroscuri che Christian intravede nelle persone che incontra, e che come lui condividono la genuinità della terra che li ospita. 

La figura del “Peschereccio” ha sempre fatto parte del suo immaginario, tant’è vero che viene riproposta come sorta di musa ispiratrice anche in altri suoi brani. 

Ho sempre amato il peschereccio perché è un’imbarcazione umile, lenta, notturna, puzzolente, instabile, caotica, semplice e complessa. Soprattutto, il peschereccio è l’imbarcazione che permette di pescare e, perciò, di mangiare: attinge dalla vita e restituisce vita.“

Peschereccio” è dunque la conferma artistica del mondo che Christian ha intenzione di rappresentare sotto una chiave musicale e cantautorale.  Ad accompagnarlo in questo viaggio è l’arrangiatore, compositore e artista Daniele Azzena, che ha subito creduto nei suoi testi umili e spontanei ma soprattutto nel grande potenziale comunicativo dell’artista, completamente differente da quello che offre oggi il mondo discografico.

 Il nuovo singolo di Christian Sudano è stato prodotto da “Da Prod” (Daniele Azzena produzioni) e mixato da Matteo Ferrarotto. 

Dopo essere stato al centro di varie interviste ed aver ricevuto una modesta visibilità con il suo disco d’esordio  “Ma che palle” (uscito il 21 gennaio 2022), Christian Sudano, come promesso, decide di uscire con un altro brano pescato dalla sua raccolta di inediti. “Peschereccio” segna nel panorama musicale indipendente italiano, in cui l’autore si sta facendo spazio grazie alla sua capacità comunicativa, la voglia di prendere posizione nel mondo cantautorale ereditato da grandi artisti come De Gregorio e Dalla. 

https://www.facebook.com/christiansudanopage

https://www.instagram.com/sudano__

https://www.youtube.com/channel/UCGPNiqEmnArueUFVFW_7lQA