Spazio Giovani: Nicole Bullet: è online il videoclip “Quasi mai”

Comunicato:

Che farai? Dove andrai?

Ma “chi sei?” non te lo chiedono quasi mai

Ho cercato soluzioni nella geografia

Per scappare da una rotta che non sento mia”

È online, sul canale YouTube di Nicole Bullet, il videoclip del suo ultimo singolo “Quasi Mai”. Il brano, distribuito da Artist First, ha segnato il passaggio della cantautrice dal mercato internazionale a quello italiano, sotto la guida dell’etichetta Petricore.

Quasi Mai è un singolo autobiografico, che racconta l’incertezza di una generazione disillusa, cresciuta tra due secoli, in un mondo che ci vuole perfetti ed impeccabili a qualsiasi costo, anche quello di sacrificare i propri sogni e la propria salute mentale.

“Ho scritto questa canzone ripensando al mio percorso. Essendo nata in una terra come la Sicilia, l’unica via possibile mi sembrava la fuga. Ci ho messo un po’ a capire che ovunque io vada porterò sempre me stessa con me.”

I temi della felicità e della realizzazione personale sono al centro del testo e del video di “Quasi mai”. Il giudizio della società è sempre in agguato, pronto a ferire chi intraprende un percorso di vita non convenzionale. “Devi fare l’università” per avere una prospettiva lavorativa, più che per seguire le tue passioni.

“Devi accontentarti di ciò che c’è. Seguire la traiettoria. È come se avessimo delle tappe obbligatorie nella vita, degli step da rispettare, delle aspettative da soddisfare. Io ho seguito le mie inclinazioni senza farmi troppo condizionare. Fortunatamente ho una famiglia che supporta le mie ambizioni, ma non è così per tutti”.

Nicole Bullet ci ricorda l’importanza di non ricercare all’esterno ciò che solo guardando dentro noi stessi possiamo trovare, attraverso un brano synth pop dal respiro internazionale, scritto in collaborazione con Rene Maierhofer, prodotto da Matteo Brioschi e mixato da Thomas Calvi negli studi Petricore. “Quasi Mai” rappresenta un’anticipazione di un anno ricco di novità per l’artista, già a lavoro per perfezionare il suo disco d’esordio.

Nicole Bullet torna in Italia a maggio del 2021, dopo aver vissuto in Inghilterra per cinque anni, durante i quali ha concluso un percorso di studi in Cantautorato Moderno all’Università di East London.

Il sound della cantautrice è influenzato dal pop internazionale, tra electro pop e musica disco, e ispirato ad artisti come Charli XCX, Madonna, Taylor Swift e Conan Gray. Nei testi vulnerabili dell’artista trovano spazio le sue mille storie da raccontare, attraverso metafore suggestive ed una voce cruda e onesta, che spingono l’ascoltatore a camminare su un filo sottile insieme a Nicole, trascinati nel suo mondo fatto di luci ed ombre, immagini riflesse e disarmante energia femminile.

Facebook: https://www.facebook.com/itsnicolebullet

Twitter: https://twitter.com/nicolebullet

Instagram: https://www.instagram.com/nicolebullet/

YouTube: https://www.youtube.com/c/nicolebullet/about

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1ll4pduqy2RCCKUpKsHLpE?si=vvdJDbdETeiNCTdDCVvwGw

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZSd1ppJBj/