Spazio Giovani: “Ancora quel momento” è il nuovo singolo del giovane Dario “Dionisos” Magnabosco

Comunicato:

Tenore, diplomato brillantemente al conservatorio. Dopo aver vinto il concorso Mythos, (Fondazione A. Toscanini) viene ammesso a frequentare il corso di perfezionamento per cantanti lirici, patrocinato dall’Unione Europea, dove incontra come insegnanti, artisti internazionali, vedi Virginia Zeani e Beppe De Tomasi. Alcuni  mesi  partecipa al corso di perfezionamento al “Teatro alla Scala”, dopo essere stato selezionato tra numerosi candidati provenienti da tutto il mondo.

  Canta al 40° anniversario della carriera del famoso baritono Renato Bruson. Debutta in Tosca nel ruolo di Mario Cavaradossi, viene scelto per far parte del cast di Aida e quello di Traviata con regia del M° Franco Zeffirelli e la partecipazione di Carla Fracci, andando in scena in vari importanti teatri italiani, spagnoli, ed al teatro Bolshoj di Mosca. E’ ospite in varie reti e tv nazionali, canta al parlamento di Berlino…  Fa parte del cast di “Idomeneo” di W.A. Mozart, con regia del M° Pier Luigi Pizzi al teatro San Carlo di Napoli, dove viene realizzato anche un dvd, in seguito nel cast dell’opera “I Due Foscari” con regia del M° Beppe De Tomasi. Affianca nel Nabucco, il baritono Leo Nucci. Debutta in Cavalleria Rusticana e Traviata, lavora con direttori quali, L. Maazel, T. Severini, R. Muti, J. Kovatchev, W. Humburg, M Stefanelli, M. Guidarini, etc. è attivo in concerti sia in Italia che all’estero. Tale curriculum è solo un’essenza, molti concerti,  spettacoli e avvenimenti non sono stati elencati.

Il desiderio di scrivere musica propria però, lo ha spinto a produrre canzoni proprie, con una gran voglia di esprimere in maniera personale, le varie esperienze musicali.

 Collabora col produttore americano Enrique Gonzalez Muller (Elisa, Tina Turner, ecc.) registrando alcuni brani tra cui il singolo “Ancora quel momento”, in cui sono presenti in studio ottimi musicisti, già attivi in studio e nel live, con importanti cantanti quali, Elisa, Zucchero, Ligabue, Cristiano De Andre, Alexia…

 Conosce Max Marcolini  già produttore di Alexia, Irene Fornaciari e dello stesso Zucchero, con lui inizia una collaborazione per la produzione di due brani inediti di prossima uscita, “Dolce Vita” e “Libero”.

A chi gli ha chiesto ” perché Dionisos? Dioniso è Bacco il Dio del vino! ?“, lui ha risposto: ” Solitamente si crede che significhi quello, in realtà Dioniso è molto di più, ad esempio arcaicamente era il Dio della vegetazione, prova a guardare il suo vero significato e quello che rappresenta”