Crea sito

“Summer Breeze”, il nuovo singolo di Marianna Cataldi feat. Nathan Jay

Il 5 giugno su tutte le piattaforme digitali è uscito il singolo SUMMER BREEZE, duetto estivo dal sapore internazionale, featuring Nathan Jay, cantante emergente canadese. Il singolo anticipa l’uscita dell’album che sarà a dicembre 2020

Di origini tarantine Marianna grazie a studi musicali intrapresi, tra cui canto corale e lirico, è in grado di utilizzare la sua vocalità in maniera duttile e versatile, spaziando con personalità in diversi stili vocali: pop, folk, musical, black, funky, rock, dance, blues, soul, jazz , gospel sino alle romanze pop-liriche. Pienamente dimostrato nell’interpretazione di RIFLESSO dal film Disney “MULAN”.

https://www.youtube.com/watch?v=AzVIuCSrv4s

Nel 1998 la WALT DISNEY America la sceglie come voce leader nella versione italiana appunto del film di animazione MULAN, facendole interpretare la canzone “RIFLESSO” (brano che in molti erroneamente credono cantato nel film da Syria) e “MOLTO ONORE CI DARAI“.

Marianna nel Dicembre 2019, ospite dello show musicale nella quarta edizione del MUSIC FILM 2019 al Teatro Nuovo di Ferrara, canta il brano “Riflesso” per la prima volta in Italia accompagnata da un’orchestra di 30 elementi.

Nel 1999 è interprete della sigla cinematografica “ IN YOUR EYES“, (di Silvio Amato) del film SENZA MOVENTE, della WARNER BROS ITALIA.

Marianna é anche la voce interprete della sigla DOLCE FOLLIA della Telenovela LA FORZA DEL DESIDERIO, e delle 2 romanze in essa contenute “Amo amor” e “Potevamo essere felici”. Telenovela andata in onda su Rete4 e su RAI PREMIUM. I brani della colonna sonora sono contenuti nel suo ultimo album THE POWER OF PASSION.

Artista dalla voce raffinatissima è sempre più richiesta per collaborazioni televisive. Sua è la voce della sigla dell’ISOLA DEI FAMOSI

E ancora dal cinema. Infatti nel gennaio 2009 è uscito il singolo I NEED YOU TO SURVIVE (musica e testo di Marianna) brano che è stato anche incluso nella colonna sonora del film Horror “2012 – l’avvento del male” della 20th Century Fox, in vendita on line dal 13 novembre, e contenuto nel cd allegato al DVD del film.

L’11 maggio 2012 esce al cinema il film “100 METRI DAL PARADISO” la cui sigla finale dei titoli di coda “SOPRA IL FILO” è composta da Marianna Cataldi, ed il testo è scritto con Arianna, interprete del brano e attrice nel film. E ancora il 22 maggio 2015 esce l’album THE POWER OF PASSION (registrato con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra e distribuito da NAXOS/SONY) con il brano di punta “MEGGIE’S THEME“, tema d’amore del telefilm UCCELLI DI ROVO, di cui è autrice del testo in italiano.

Ma la carriera di Marianna è davvero splendida, come le tappe dimostrano.

Nel 1994 l’etichetta milanese SYNTHESIS la nota ad un live e dedice di produrre il suo primo album, dal titolo MARIANNA CATALDI, che contiene anche la versione dance del brano di Kate Bush “WUTHERING HEIGHTS”.

Ha fatto parte del cast, in veste di cantante e ballerina, nelle 7 puntate della trasmissione televisiva TIRAMISU’ (di Gino Landi) nel 1999 , presentata in prima serata su Canale 5 da Pippo Baudo. Voce solista nelle 5 puntate della trasmissione LA CANZONE DEL SECOLO (di Pierfrancesco Pingitore) nel 2000, presentata anch’essa in prima serata su canale 5 da Pippo Baudo, e con l’orchestra diretta dal m° Pippo Caruso.

Nel 2001 è vocalist dell’orchestra del m° Vince Tempera nelle 5 puntate della trasmissione musicale IO TRA DI VOI, presentato in prima serata da Iva Zanicchi su Rete 4.

Nel 2002 è vocalist dell’orchestra del m° Luca Orioli, per alcune puntate, nella trasmissione di Jerry Scotti, PASSA PAROLA, su Canale 5.

Autrice di brani strumentali, nel 2004 compone e realizza la sigla del quiz televisivo, PRIMA O POI, presentato da Marco Mazzocchi su Rai2.

Nel 2005 compone e produce le musiche della trasmissione per ragazzi SCREENSAVER, in onda su RAI3, oltre ad aver composto e prodotto brani strumentali per la library musicale di RTI Music, alcuni dei quali utilizzati in televendite in onda sulle reti Mediaset.

Marianna é anche la voce interprete della sigla DOLCE FOLLIA della Telenovela LA FORZA DEL DESIDERIO, e delle 2 romanze in essa contenute “Amo amor” e “Potevamo essere felici”. Telenovela andata in onda su Rete4 e su RAI PREMIUM. I brani della colonna sonora sono contenuti nel suo ultimo album THE POWER OF PASSION.

Voce leader degli stacchetti gospel cantati dal coro di MARKETTE, in onda su LA7 con Piero Chiambretti (2005 – 2006 – 2007)

Aprile 2009 – Marianna Cataldi è l’interprete della romanza in dialetto calabrese ” GENTI DU SULI” (di Vincenzo Ricca), colonna sonora del docu-film EMIGRANTI di Marco Ottavio Graziano, la cui prima visione si è tenuta il 15 aprile alla CASA DEL CINEMA di Roma, serata presentata dal direttore di Rai International, Piero Badaloni. Tutta la COLONNA SONORA del film, contenente 12 brani, è in vendita su iTunes e tutti i portali digitali, film distribuito in tutto il mondo da RAI TRADE.

Aprile 2010 – è in vendita in tutti gli stores on line L’ISOLA DEI FAMOSI – Compilation 2010, che contiene la sigla ed i ed i remixdel famoso reality show di RAI2 condotto da Simona Ventura, performati da Marianna Cataldi.

Dicembre 2010 – esce l’album “ART IN HEART” : In vendita su iTunes e tutti gli stores digitali.

Settembre/febbraio 2012: Marianna collabora con la STAGE ENTERTAINMENT come VOCAL COACH nel musical SISTER ACT, in scena al Teatro Nazionale di MILANO.

Maggio 2012: L’11 maggio 2012 esce al cinema il film “100 METRI DAL PARADISO” la cui sigla finale dei titoli di coda “SOPRA IL FILO” è composta da Marianna Cataldi, ed il testo è scritto con Arianna, interprete del brano e attrice nel film.

Ottobre 2012: Marianna collabora con la STAGE ENTERTAINMENT come VOCAL COACH nel musical LA FEBBRE DEL SABATO SERA, in scena al Teatro Nazionale di MILANO. L’album contiene oltre ad altre famosissime colonne sonore del cinema ed un brano interamente composto da Marianna, l’unica versione cantata al mondo della SONATA AL CHIARO DI LUNA di Beethoven, rielaborata da lei per voce ed orchestra, di cui è autrice del testo italiano “MORIR D’AMOR”. L’album è la versione internazionale (booklet in italiano, inglese e tedesco) del precedente album LA FORZA DEL DESIDERIO, uscito solo in Italia. 15 settembre 2015 : I nostri campioni Nazionali di pattinaggio artistico sul ghiaccio, Valentina Marchei & Ondrej Hotarek, rivelano che la musica scelta dal loro coreografo Corrado Giordani per il loro short program (che presenteranno nelle competizioni nazionali ed internazionali nella stagione 2015/2016) è il brano “MORIR D’AMOR” cantato da Marianna Cataldi, una sua elaborazione per voce e orchestra della Sonata al chiaro di luna di Beethoven, il cui testo è depositato da Marianna come autrice. Il brano è tratto dal suo ultimo album “THE POWER OF PASSION”. Novembre 2015: è voce solista del brano gospel YOU ARE HOLY, contenuto nell’album dei LIFT YOUR VOICE GOSPEL CHOIR, in vendita da novembre 2015 in tutti gli stores digitali. Novembre/ dicembre 2015: il videoclip di MORIR D’AMOR viene presentato sulle reti Rai, in anteprima al TG2 e Rai Sport 1, e poi su Rai tre e sul TG1, e vede la partecipazione di Valentina MARCHEI & Ondrej HOTAREK come pattinatori, e del loro coreografo Corrado Giordani come ballerino. Girato in una cornice suggestiva tra il castello Mediceo di Melegnano ed il Palasesto di Sesto San Giovanni, in un crescendo di emozioni tra sogno e realtà, tra passione e dramma.

Dicembre 2018: esce il nuovo album di FRANCESCA ALOTTA dal titolo “Anima mediterranea”, che contiene il brano “AMURI MIU” la cui musica è stata composta da Marianna, mentre il testo è della Alotta, ed è in siciliano.

Sito:  http://www.mariannacataldi.com/   

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Marianna_Cataldi

Facebook: https://www.facebook.com/marianna.cataldi/

Instagram: https://www.instagram.com/mariannacataldi_com/