Sunbernardo, “Chiaramente”, il nuovo singolo

Lui è un giovane studente di Musica da Film al Consercatorio di Bologna e ama sperimentare. Dagli echi di musica elettronica a quelli più cantautorali.

Comunicato:

Con il suo secondo singolo in studio, Sunbernardo vuole toccare corde
complicate dell’animo umano partendo da un semplice gioco di parole.
Chiaramente” è infatti un paradosso: un testo intimo e riservato dentro ad un arrangiamento ampio e vasto, una narrazione struggente che si riempie di vitalità nell’energia del crescendo musicale.

Racconta la storia di Chiara, che non esce mai di casa a causa di un malessere interiore, che non si vede mai bella come vorrebbe e fa fatica ad accettare che possa essere amata. Gli arpeggi di chitarra dal tono felice e movimentato accompagnano il suo viaggio fino alla fine, dove riesce a trovare consolazione ed uscire dal suo corpo.
Chiaramente” è il secondo singolo che anticipa l’uscita del primo lavoro in studio di Sunbernardo previsto per il 2021 in uscita per l’etichetta PMS Studio.

Lorenzo Travaglini, in arte Sunbernardo, è uno studente di Musica da Film al conservatorio G.B Martini di Bologna. Ha iniziato a cantare a undici anni, poi a suonare il pianoforte da autodidatta, fin quando non si è innamorato delle sonorità elettroniche che hanno caratterizzato la sua produzione musicale finora.

Negli ultimi anni la sua produzione è legata perlopiù alla musica
strumentale e a colonne sonore per pièce teatrali e piccole produzioni di
corti. Nel 2019 inizia a scrivere testi e musiche insieme a Francesco Belletti
(chitarra), Marco Salvatori (basso) e Andrea Trona (elettronica) che vanno
a costruire il progetto Sunbernardo, dalla via di casa sua a Faenza,
“dove tutto è iniziato”.

https://www.facebook.com/sunbernrd