SUPERWANTED, è uscito “Tour” il loro nuovo album

Comunicato:

Tour è il terzo disco dei SuperWanted, udcito il 15 ottobre per laCantinaRecords di Vicenza.

6 le tracce: Foresta, Tutta Follia, Dentro il mio bicchiere, Jeans, Tour, Bang bang superfresh. Brani introspettivi, scritti di getto che, fotografando determinati momenti, raccontano ed analizzano esperienze e riflessioni personali.

Interamente scritto, prodotto e suonato da Giacomo Capraro e Massimo Manticò tra il 2020 e il 2021.

I SuperWanted sono una band vicentina composta da Giacomo Capraro e Massimo Manticò.

Dalla scrittura delle prime canzoni originali viene prodotto il primo disco Cose che succedono ascoltando i SuperWanted (BassDepartment Records) pubblicato nel 2012.

I videoclip dei due singoli estratti (Sogni Rubati e Venere) vengono trasmessi su Mtv e la band vince il premio di Artista del mese per Mtv New Generation.

Nel periodo successivo la band si chiude in studio per cercare nuove sonorità e comporre nuove canzoni.

Il singolo Je ne sais pas farà da ponte tra il primo e il secondo disco. Oltre la notte (Irma Records) è il secondo album e vede i SuperWanted anche nel ruolo di produttori. Un maggior utilizzo di sintetizzatori mescolati ad elementi più rock rappresentano le sonorità principali di questo lavoro. La distribuzione è stata accompagnata dalla pubblicazione dei video di due singoli (Aurora ed Eden), apparsi in particolare su Rolling Stone e Billboard Italia.

Nello stesso periodo i SuperWanted fondano l’etichetta laCantina Records e cominciano l’attività di produttori ed autori anche per diversi artisti esterni.

Il nuovo disco, anticipato dai due singoli Foresta e Dentro il mio bicchiere, si intitola Tour (laCantina Records). È un album nato in modo spontaneo, dalla voglia e necessità di scrivere e suonare. Ha un’anima notturna e introspettiva.

LINK

Facebook:  https://www.facebook.com/superwantedband 

Instagram:  https://www.instagram.com/superwantedband/ 

Spotify:  https://open.spotify.com/artist/5JbRVO4F4esiRjxBQpiqQL 

YouTube:  https://www.youtube.com/c/SuperWantedband 

lamaragency.it