“Tieni il Palco”, anche Musica Ribelle il Blog in giuria

Il concorso è chiuso. A breve indicheremo la data delle premiazioni. Ci sarà una diretta Facebook per le proclamazioni ufficiali. Stiamo facendo le preselezioni e poi verranno coinvolti i 30 (trenta) giudici per scegliere i propri lavori preferiti nelle due distinte sezioni (“live” e “Videoclip”).

A seguire un ‘racconto in breve’ dell’edizione 2019

https://www.facebook.com/tieniilpalco/videos/2749304361787544

Il contest si articolerà in 3 diverse sezioni:

Miglior interpretazione “live”
In questa categoria verrà maggiormente considerata l’originalità e qualità del brano e la sua esecuzione (video registrata tra il 2019 e il 2020), piuttosto che la qualità delle riprese video e del montaggio.
In particolare verranno considerate l’originalità e qualità del brano interpretato, la tecnica vocale, la tecnica strumentale e l’eventuale arrangiamento.
Sono ammesse anche semplici registrazioni con telecamera fissa o smartphone tenuto in posizione in orizzontale (16:9).
Non sono ammessi contributi con il solo canto su basi: nel filmato devono suonare uno o più musicisti, rigorosamente dal vivo.
Sono ammesse esecuzioni anche solo strumentali.

Miglior videoclip
Per videoclip (o filmati musicale o promotional/promo video, oppure detti music video) ammessi a questo contest, si intendono brevi filmati (di durata massima di 4 minuti) auto prodotti per promuovere una canzone, o il cantante, o la band che la interpreta.

Sono ammessi video promozionali autoprodotti, o prodotti da etichette discografiche indipendenti (non Major) tra il 2019 e il 2020, di brani inediti, di brani già editi ma liberi da copyright, di cover interpretate in modo originale.
Sono ammessi sia brani in lingua italiana che in lingua straniera o in dialetto.

Premio “I like it”
Verrà attribuito al filmato o videoclip che risulterà aver ottenuto il maggior numero di “like” sulla pagina Facebook di Tieni il palco.

Tutti i video ricevuti sono pubblicati sulle pagine dei Social Media di Tieni il palco (Facebook e Instagram)

Ideata dal centro Shopville Gran Reno, la manifestazione è giunta alla quinta edizione. Nel tempo abbiamo fatto esibire dal vivo, in condizioni professionali, oltre 1.000 musicisti. L’hanno fatto davanti al pubblico e a una giuria formata da porofessionisti del settore: discografici, produttori, giornalisti musicali, musicisti e turnisti di livello internazionale. E molti di loro hanno ottenuto premi e riconoscimenti importanti: realizzazione di un videoclip, arrangiamento di brani, registrazione di brani in studio, apertura di concerti di big della canzone, concerti in locali e manifestazioni musicali… Diversi di loro hanno avuto decisivi riscontri delle proprie qualità: alcuni hanno firmato contratti discografici, editoriali, altri sono  approdati a XFACTOR, e altri ancora hanno suonato in Piazza San Giovanni a Roma il primo maggio in diretta nazionale.

Quest’anno, dopo l’allargamento nel 2019 al Centro Milanofiori di Assago, avremmo dovuto esportare il format ad altri centri del Gruppo Klepierre come Centro Campania (Marcianise – Caserta) e Nave de vero (Mestre – VE). Il progetto è solo rimandato nell’attesa di tempi migliori. Causa pandemia abbiamo pensato comunque di rimodulare il contest offrendo nuove opportunità ai partecipanti per poterli aiutare nel proprio percorso artistico valorizzando i migliori progetti.

La piattaforma: www.tieniilpalco.it

Pagina FB https://www.facebook.com/tieniilpalco

Pagina Instagram https://www.instagram.com/tieniilpalco/