UK, Alternative Metal Band JUNCTION 28 firma con Wormholedeath

Comunicato:

JUNCTION 28 ha firmato con la Wormholedeath per la ristampa del loro EP “Before You Drown”, in uscita il 29 aprile 2022.

Combinando esibizioni crude ed energiche con il loro distinto stile musicale, i Junction 28 stanno aprendo la strada come influente band alternative rock per la generazione moderna. 

Dal momento in cui nel 2018 il gruppo si fonda, la band ha affascinato i fan con il suo suono caratteristico e la presenza scenica sul arriveranno ascoltando solo le prime note .

Questa la dichiarazione dei JUNCTION 28 al momento della firma:

Noi di Junction 28 siamo immensamente orgogliosi di condividere la prossima fase del nostro viaggio con WormHoleDeath. Collaborare con questa etichetta discografica è un enorme passo avanti e siamo incredibilmente entusiasti per il futuro luminoso davanti a noi.”

“Before You Drown” è il nostro primo EP, concepito in gran parte durante le fasi iniziali del lockdown. Il progetto sposta il nostro suono in un nuovo spettro, con un focus distinto sulla scrittura dinamica dei brani, sul sound-design elettronico e sull’atmosfera, facendo in modo di mantenere la nostra propensione per riff pesanti e melodie vertiginose. Liricamente abbiamo rivolto il nostro sguardo verso l’interiorità, riflettendo sulle questioni personali e le lotte mentali che hanno permeato la nostra vita di tutti i giorni nel corso dell’ultimo anno in un modo che speriamo sia riconoscibile e incisivo.

Band come Linkin Park, Bring Me the Horizon, Deftones e Don Broco sono sempre state nelle nostre menti durante il processo di scrittura, anche se abbiamo anche tratto forte ispirazione da una vasta sfera di influenze di genere, tra cui rock alternativo, heavy metal, elettronica, synth-wave e pop moderno.

JUNCTION 28 è una band proveniente dall’Essex nel Regno Unito. Con l’obiettivo di combinare enormi riff, elettronica densa e voce impennata in un assalto sonoro coeso, il gruppo è ora pronto a mostrare il suo nuovo volto al mondo.

Formata nel 2018 dal bassista Dick Phantom (Kieron Spears), non passò molto tempo prima che la band iniziasse a scavare tra i locali di Essex e Greater London. Altri membri sono il batterista Ben Woodwards, il chitarrista Gary Digby, al sintetizzatore Kit Sylvester e il cantante Craig Keeling

Il loro primo EP, “Before You Drown’, è stato registrato agli Hidden Track Studios di Folkestone con il produttore Oz Craggs, il progetto intreccia il nuovo e il familiare, le sue cinque tracce parlano di una pletora di argomenti tratti dalla vita e dalle lotte personali del membro della band. Junction 28 è gestito dal management UAC e apparirà in luoghi di musica nel prossimo futuro.

junction28.bandcamp.com

www.junction28band.com

https://www.facebook.com/Junction28band

https://www.instagram.com/junction28band

https://www.youtube.com/channel/UC24AXaMK0jrtgI8C1fYOrCg/featured