WAVES IN AUTUMN, band metalcore italiana dona per la salvaguardia degli oceani

Comunicato:

La metalcore band bergamasca Waves in Autumn decide di unirsi alla no-profit internazionale Sea Shepherd nella missione per la salvaguardia dell’ecosistema marino devolvendo una donazione a carico del gruppo, incrementata per ogni pre-save del loro imminente singolo “Leatherback”, incentrato sulla capacità di cambiare abitudini per migliorare la propria vita.

Davide Cavaioli, cantante della band, dice riguardo la canzone:

Visualizzate le vostre sfide più grandi: siete in grado di cambiare il vostro comportamento per superarle? Non sappiamo se voi provate lo stesso, ma a volte sentiamo il bisogno di liberarci da qualcosa che ci limita nel raggiungere i nostri obiettivi, perché tutti vorrebbero sbarazzarsi delle proprie debolezze o delle cattive abitudini per vivere meglio, giusto? Leatherback è una canzone dove abbiamo cercato di esprimere questa sensazione, quando senti lentamente crescere un profondo e rabbioso fermento dentro di te, e inizi a chiederti domande tipo “Mi farò davvero fermare da me stesso? Dalla cosa che conosco meglio di tutto il resto? In questo senso, vorremmo diffondere consapevolezza su come le nostre cattive abitudini stiano rovinando il nostro mondo, e su come ognuno di noi può fermare questo circolo vizioso partendo da se stesso.

Il nuovo singolo degli Waves in Autumn’s sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il 24 settembre.

FAI LA DIFFERENZA, PRE SALVALO ORA:

https://show.co/Sk30GJa

Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato la wild hardocre-metal band Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la loro trilogia di singoli, dove figurano i ruggenti inni “Yellowstone”, “Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti nel 2021 dai primi due singoli di una nuova serie: ”Wildbeast” e “Heyoka”.

Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano sprazzi di libertà in un’inconscia cattività, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti con i quali ci imprigioniamo, risvegliando emozioni e sensazioni ancestrali, modellando suoni spontanei in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali e intense linee vocali.

Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, la band ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Miss May I, Sepultura (in occasione del Metal for Emergency 2018), e molte altre.

https://www.facebook.com/WavesInAutumnOfficial

https://www.instagram.com/wavesinautumn/

https://www.wavesinautumn.com/